Una tisana in compagnia

Dopo l’incontro online di marzo scorso i gruppi CPM, Gattonando con Dio e Preparazione Battesimale hanno lanciato un  nuovo appuntamento che si è tenuto in presenza venerdì 18 giugno.

La bella esperienza del rosario recitato in cortile è stato lo spunto per ritrovarci nuovamente nell’anfiteatro dell’oratorio per un “saluto” prima dell’estate.

Abbiamo visto insieme un breve cartone animato…. si,  avete letto bene, un cartone animato per bambini, ma abbiamo provato a guardarlo con occhi e cuore da adulti, e il messaggio che ci ha trasmesso è stato semplice, ma potente: quello che più vale è amare gli altri, proprio come ci dice il Vangelo. A volte è faticoso, ma sempre si riceve più di quanto abbiamo dato.

E ci siamo dati questo compito per l’estate: cercare anche noi  “la penna d’aquila dorata”   con gesti d’amore concreto e gratuito per chi ci passa accanto, anche quando sembra che ci faccia perdere tempo.

Poi davanti ad un bicchiere di tisana o di coca-cola o anche solo di acqua, abbiamo trascorso un po’ di tempo a chiacchierare e conoscerci a tu per tu, come si fa in famiglia quando ci si ritrova la sera.

Siamo stati bene, e questo ci spinge a riprendere in autunno con  “Una tisana in compagnia” sperando di essere ancora più numerosi.

Qui sotto “La conquista della penna d’aquila”.

E buona estate a tutti!!!