VENERDI 2 SETTEMBRE | ORE 21

Mentre scaldiamo i motori per la ripartenza autunnale, rivolgiamo un invito a tutte le persone dai 18 anni in su che sono interessate a dare una mano nella Sala della Comunità.

Dall’estate 2020 si è costituito un gruppo di una quindicina di persone che si occupano della Sala della Comunità (il nostro Cinema Teatro Don Bosco). In quell’estate, difficile per tutti, abbiamo potuto seminare un po’ di speranza, grazie all’interesse e alla disponibilità di un manipolo di temerari che hanno risposto ad una chiamata pubblica di ricerca di volontari. Nell’autunno di quell’anno abbiamo anche fatto alcuni incontri aperti per ragionare su come organizzare la nostra presenza e la nostra attività, a servizio dell’Opera Salesiana e, attraverso di essa, a tutta la città. Una delle questioni emerse da subito è stata la possibilità di costituire un’associazione di promozione sociale con lo scopo di organizzare e gestire le attività culturali proposte dall’Opera Salesiana.

Ora siamo pronti per riprendere e concretizzare il progetto dell’associazione. Abbiamo un primo abbozzo di statuto, frutto delle riflessioni dei mesi passati. Ci troveremo venerdì 2 settembre, alle ore 21, nei locali dell’Oratorio in via San Giovanni Bosco 21, per una serata di confronto con una persona esperta di normativa degli enti del terzo settore: sarà l’occasione per porre domande, sciogliere dubbi e capire meglio cosa significa costituire e gestire un’associazione finalizzata ad organizzare l’attività della Sala della Comunità e più in generale a proporre un progetto culturale al nostro territorio, ispirato al carisma salesiano.

La partecipazione è aperta a tutti: siamo alla costante ricerca di volontari e non occorre essere esperti di cinema, teatro, musica o altro. I ruoli da ricoprire in Sala sono tantissimi, c’è spazio per tutti!

Chiunque abbia piacere di capire come ci stiamo muovendo e valutare se fare parte di questa avventura può partecipare inviando entro il 1 settembre una mail a cinemateatrodonbosco.cuneo@gmail.com indicando i propri riferimenti (nome e cognome, età, recapito telefonico).

Vi aspettiamo!!!!

L’uomo è per natura un animale destinato a vivere in comunità

(Aristotele)