Tutte le foto e i video del Carnevale 2020

Domenica 23 febbraio si è svolta per le vie del centro la 41° edizione della sfilata di Carnevale, che coinvolge parrocchie della città di Cuneo e dintorni.

Il tema proposto per sviluppare il carro e i costumi è stato la Musica. Grazie al soggetto così libero, i 22 oratori partecipanti hanno potuto sbizzarrirsi e spaziare tra i generi musicali più recenti fino ai classici degli anni ’70 e ’80, partendo da “Grease” e “Dirty Dancing” e giungendo ad “Alvin e i Chipmunks” ed ai “Pinguini Tattici Nucleari”.

La giuria era costituita, come da regolamento, da un membro per ogni parrocchia, e ha decretato vincitori i costumi di Spinetta e Roata Canale “La vita è Musica, scelgo io come ballare!” e il carro di Madonna delle Grazie, Bombonina e Tetti Pesio “Singin’ in the Oltregess”.

Anche i Sale hanno immancabilmente partecipato, travolgendo il pubblico con la propria energia e coinvolgendolo con balli, musica e coreografie. Con il tema “Hippie per un giorno con i Sale tutt’intorno“, hanno ottenuto un sesto posto per i costumi e un terzo posto per il carro.

La giornata è stata ricca di proposte, dai balli di gruppo al termine della messa delle 10.30, al pranzo insieme ai Sale, dalla sfilata alla merenda insieme in oratorio, il tutto condito da gioia, allegria e tanto divertimento per tutti.