LA MAGIA DEL CINEMA IN SALA

Per la prima volta gli italiani non potranno trascorrere le loro feste di Natale al cinema.
Da qualche mese a questa parte le notizie cinematografiche di maggior rilievo hanno riguardato lo slittamento delle uscite di molti titoli o le piattaforme digitali, prefigurando un periodo difficile per il nostro settore.

In attesa di una data di riapertura certa, dobbiamo e vogliamo tener viva la magia del cinema nella mente degli spettatori e ricordare loro che l’esperienza della sala cinematografica è insostituibile.

In questo momento siamo purtroppo costretti a tenerla in sospeso, ma tornerà quanto prima e siamo sicuri che dopo un così lungo periodo di pausa le emozioni che proveremo al ritorno in sala saranno ancora più forti e significative.

Accogliamo con immenso piacere la campagna #Soloalcinema promossa da ANICA, ANCE, ACEC, ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO-PREMIO DAVID DI DONATELLO – MIBACT-DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO.

T I T O L I P R E S E N T I NEL VIDEO

Lo chiamavano Jeeg Robot, Avengers Endgame, La La land, Animali Fantastici e dove trovarli, Pinocchio, Parasite, Call me by your name, Bohemian Rhapsody, Joker, La befana vien di notte, La dea fortuna, Animali fantastici – i crimini di Grinvelwald, Ammore e malavita, Spectre, Minions, Dogman, Il traditore, La grande bellezza, Odio l’estate, Green book, A casa tutti bene, La migliore offerta, Perfetti sconosciuti, Benedetta follia, Come un gatto in tangenziale, Fast & Furious 8, Veloce come il vento, Il Primo natale, Me contro te: il film, 10 giorni senza mamma, Bumblebee, Wolf of Wall Street, Il Re Leone, Tolo Tolo, Amici Come Prima, Mister Felicità.

Il promo include volutamente sia il cinema mainstream che il cinema d’autore: da un lato alcuni titoli che hanno ottenuto i maggiori riconoscimenti nazionali e internazionali, dall’altro quei film che hanno avuto un grande seguito di pubblico in sala, film originali e grandi franchise.