SETTEMBRIADI 2021

Dopo le sei settimane di estate ragazzi vissute tra giugno e luglio eccoci pronti a ripartire con le ultime due settimane: le mitiche SETTEMBRIADI.

L’oratorio riaprirà i battenti per questa attività lunedì 30 agosto sempre dalle 8,15 alle 9,00.
I cancelli di riferimento saranno tre, uno per ogni fascia delle Settembriadi: 1-2 elementare avrà come riferimento il cancello della parrocchia; 3-4-5 elementare entrerà invece dal cancello di via Gobetti vicino alla chiesa e le medie a loro volta entreranno dal cancelletto di via san Giovanni Bosco vicino agli spogliatoi di calcio dell’Auxilium.

A pranzo sarà possibile andare alle proprie abitazioni, oppure mangiare il pranzo al sacco in oratorio o usufruire della mensa sempre al costo di euro 2,50 (grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale).

Il rientro pomeridiano è previsto tra le 14,00 e le 14,30 sempre dal proprio cancello di riferimento. L’uscita invece sarà alle 17,30.

Il ritmo settimanale rispecchierà quello tenuto durante l’Estate Ragazzi. Lunedì, mercoledì e venerdì i ragazzi saranno in oratorio, mentre al martedì e al giovedì vivranno delle uscite. Martedì 31 agosto parco acquatico Le Cupole, giovedì 2 settembre biciclettata, martedì 7 settembre pellegrinaggio a piedi e giovedì 9 settembre giornata al mare.

Di queste gite è previsto un pagamento solo per il mare (iscrizione entro il mercoledì mattina precedente).

Le attività si svolgeranno all’interno dell’oratorio, ma anche al campo di atletica comunale. Sono previste anche delle attività laboratoriali e alcuni giorni sarà possibile anche svolgere gli ultimi (si spera) compiti delle vacanze.

La segreteria aprirà secondo l’orario di Estate Ragazzi: lunedì 8,00-9,30 e 17,00-18,30, mercoledì 8,00-9,30 e 17,00-18,30 e giovedì 17,00-18,30. Il primo giorno di Settembriadi sarà possibile procedere al pagamento della settimana e all’iscrizione di chi eventualmente non fosse riuscito a farlo durante i mesi scorsi e quindi è prevista l’accettazione immediata nella struttura.

Sarà la prima attività senza il nostro don Alberto, ma possiamo ringraziare per la presenza di don Michael che ha già sapientemente guidato l’Estate Ragazzi di quest’anno e il 1 settembre invece potremo accogliere don Thierry tra noi per iniziare insieme questa nuova avventura!

Infine ricordiamo che da lunedì 23 agosto l’oratorio riaprirà per una settimana con orario 15,00-19,00 come durante l’anno e dopo le settembriadi, dall’11 settembre in poi l’oratorio tornerà ad essere aperto con il solito orario.

Un saluto e vi aspettiamo ai Sale!

Lo staff