Settembriadi 2020 e Ripresa delle attività oratoriane

Bella, divertente e profonda. Ecco come potrebbe essere descritta l’esperienza di queste Settembriadi 2020!

L’oratorio salesiano ha riaperto i battenti lunedì 31 agosto per accogliere gli oltre 120 iscritti di quest’anno. I ragazzi hanno potuto affrontare tematiche importanti di riflessione attraverso lo spunto fornito da due film da cui i giovani spettatori hanno saputo trarre degli insegnamenti di vita importanti. I momenti di gioco sono stati vissuti con entusiasmo e le sfide sono state condotte con una sana sportività incentrata sul valore della squadra prima ancora che del singolo. Sono state consegnate più di 120 medaglie!

L’uscita in piscina a Le Cupole Lido di Venerdì 4 è stata molto apprezzata ed è coincisa con l’unico giorno veramente caldo di settembre, grazie don Bosco! E la pioggia di questo venerdì, nonostante abbia fatto annullare la gita in montagna, non impedirà il regolare svolgimento dell’attività ai Sale. Proprio oggi vivremo il momento della Messa finale con il ringraziamento al Signore per questi giorni vissuti insieme e la premiazione delle squadre vincitrici delle Settembriadi 2020.

Il grazie doveroso, ancora una volta, va a tutti i volontari che hanno reso possibile ogni singola attività di questi giorni. L’impegno, la dedizione, l’allegria e la serietà con cui gli animatori hanno condotto queste due settimane ci fa onore ed incontra ogni giorno l’approvazione e la soddisfazione delle famiglie coinvolte.

E ora? Finite le Settembriadi potrà riaprire l’oratorio?

Probabilmente sì! È ciò che ci auguriamo. Sappiamo che dovrebbe uscire una direttiva regionale riguardo alle attività oratoriane in Piemonte. Noi ci faremo trovare pronti per iniziare il prima possibile. Continuate a seguire il sito, la pagina facebook e il profilo instagram, lì vi aggiorneremo costantemente sull’evolversi della situazione.

Vi aspettiamo Domenica a messa alle 10.30 per ringraziare il Signore e affidare l’inizio del nuovo anno scolastico.

A presto!

Lo staff