Riparte il catechisimo – Genitori e figli – Incontro 18 ottobre 5ª elementare

Riparte il catechisimo – Genitori e figli – Incontro 18 ottobre 5ª elementare

Domenica 18 ottobre ci siamo ritrovati insieme per l’inizio dell’anno catechistico dei bambini di quinta della scuola primaria. È stato molto bello rivedere un bel numero di famiglie e scorgere tanti occhi sorridenti sopra le nostre bocche, giustamente protette dalle mascherine.

Alle 16 ci siamo riuniti in chiesa per la santa messa, per affidare al Signore il nostro cammino di quest’anno e chiedere per i genitori, i sacerdoti, gli educatori e le catechiste il dono di saper accompagnare i ragazzi a diventare “buoni cristiani e onesti cittadini” così come ha insegnato Don Bosco.

Al termine della messa i genitori hanno vissuto un momento di riflessione e condivisione con Claudia e Giulio.

I bambini si sono trovati con le catechiste e hanno svolto un’attività adatta a loro.

Grandi e piccoli, con modalità diverse, sono stati invitati a ripensare al periodo del lockdown e alla situazione che stiamo vivendo: quali sentimenti ha suscitato, quali discernimenti tra valori ha provocato, quali ferite ha lasciato ma anche quali frutti buoni possiamo trarre da questo tempo difficile…

Alcune risposte dei bambini sono state veramente belle e toccanti. Come sempre i nostri piccoli hanno tanto da insegnarci!

Appuntamento agli incontri del mercoledì, che in questo periodo avranno cadenza quindicinale e appuntamento anche alla messa della domenica alle 16, particolarmente dedicata alle famiglie.