Quando inizia il catechismo quest’anno? Come si svolgerà?

Sono le domande che diversi genitori ci stanno facendo. Con i catechisti ci siamo incontrati e, dopo aver sentito le indicazioni del nostro Vescovo Piero, abbiamo deciso di incontrarci una seconda volta per programmare il cammino di quest’anno. Ai primi di ottobre faremo conoscere a tutta la comunità le modalità e i tempi di quest’anno. Ancora un po’ di pazienza.
Nel frattempo facciamo un appello per cercare nuovi volontari per formarsi a diventare catechisti. Qui di seguito trovate alcune indicazioni che descrivono l’identità del buon catechista.

UNA CUCINA ….DIVINA! Indicazioni per un buon servizio
INGREDIENTI:
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale della terra
5 pani e due pesci
1 otre di vino nuovo
Una manciata di entusiasmo per i ragazzi
Una buona dose di pazienza
1 Kg di capacità di collaborare
10 g di gratuità
Guarnite tutto con le Parole del Vangelo, testimoniando con l’esempio l’amore di Dio per ognuno di noi.
Attendere senza fretta che lo Spirito Santo illumini le menti e scaldi i cuori dei ragazzi.
Mentre si è all’opera, dialogare costantemente con il Signore, il vostro Masterchef.
Al termine gioire e ringraziare per aver potuto portare il lieto annuncio del Vangelo ai più piccoli, contribuendo a sfamare di Dio tanti ragazzi.

Vuoi far parte anche tu della brigata di cucina della nostra parrocchia? TI APETTIAMO COME CATECHISTA  per il nuovo anno pastorale.

Il cammino catechistico  prevede 2 incontri per i genitori contemporaneamente a due incontri per i ragazzi tra ottobre e Dicembre, dedicati a laboratori di riflessione e discernimento sul come valorizzare l’esperienza, seppur critica, che stiamo vivendo per leggerla con gli occhi del Vangelo e in un’ottica ecclesiale. L’obiettivo è anche quello di individuare nuove modalità di vivere e comunicare la fede cristiana nel mondo attuale.

Dopo Natale si riprenderanno, se possibile, i percorsi di catechesi dello scorso anno e sono previsti 10 incontri per i bambini/ragazzi e la Celebrazione del Sacramento, nei gruppi dove è prevista, e due incontri per i genitori