PRONTI PER UN ALTRO ANNO DI SALE ACADEMY

E speriamo che non sia un altro “mezzo” anno che (come tutti) siamo stati costretti a fare per cause che certamente non vi saranno sfuggite…

Ma una volta può succedere, la seconda non ci faremo trovare impreparati. Eccoci quindi pronti a presentare nuovamente gli ormai consueti corsi di chitarra, tastiera, batteria e basso per quanto riguarda la parte musicale; quello di teatro per il versante drammatico.

In più, la grande novità: quest’anno ci espanderemo anche sul terreno coreutico (da non confondere con “corale”, per quello vedremo gli anni prossimi)! È previsto infatti che parta un corso di ballo, per i ragazzi e le ragazze dalle medie in su.

Naturalmente, ma è il caso di metterlo in chiaro, tutto è stato studiato perché i corsi si possano svolgere nel rispetto delle norme per la salute. Dispiace per chi si fosse affezionato alle tradizionali salette in cui si facevano le prove, ma quest’anno la Sale Academy si trasferirà in vari altri ambienti dell’oratorio, più areati e più spaziosi, dando così anche l’occasione a chi non fosse proprio di casa di conoscere la più ampia realtà dentro cui si muove la Sale Academy. Inoltre, immagino capiate come la situazione presente non ci premetta di volare sui grandi numeri: per forza di cose, quest’anno molti dei corsi avranno un numero di posti limitati, già ci scusiamo per eventuali inconvenienti…

Comunque sia, Covid permettendo, apriremo le iscrizioni dal 28 settembre al 9 ottobre, e si prevede l’inizio dei corsi il 12 ottobre. Purtroppo, non abbiamo ancora certezza di quali saranno gli orari della segreteria, perché l’organizzazione degli ingressi in oratorio e del triage è complessa. Per questo, vi terremo aggiornati. (Controllate il sito.)

A breve inizieranno a girare le locandine con orari, posti e tutto… vi aspettiamo!