Prima settimana Estate Ragazzi e Informazioni varie

La prima settimana di Estate Ragazzi è giunta al termine e tutti noi siamo stanchi, ma soddisfatti. Ci siamo divertiti tantissimo con i giochi organizzati, i laboratori sportivi e le uscite e non vediamo l’ora di ritrovarci in oratorio lunedì mattina!
Martedì scorso ci siamo rinfrescati nelle piscine delle Cupole, mentre giovedì abbiamo visitato il colle Don Bosco, dove il santo che ispira il nostro oratorio è nato e ha trascorso i primi anni della sua vita.
In questa settimana abbiamo conosciuto il tema dell’Estate Ragazzi: Sogni e Giganti. Durante le prossime settimane ci accompagnerà il film “Il GGG: Grande Gigante Gentile”, che ci permetterà di seguire il tema e confrontarci nei momenti formativi.
In questo periodo delicato che ci ha tolto tanto, dobbiamo imparare di nuovo a sognare, a credere nel futuro ed avere speranza.
La figura del GGG ci insegna a non porre limiti ai nostri desideri per il futuro, ma anche a non avere pregiudizi: tutti possono essere gentili, anche chi non ci aspetteremmo (ad esempio i giganti). È importate non tirarci indietro quando qualcuno ha bisogno del nostro aiuto, quando abbiamo la possibilità del fare del bene, quando possiamo donarci per gli altri: la grandezza sta nella gentilezza!

E per concludere in bellezza, ecco l’elenco delle prossime gite dell’estate ragazzi!
1º luglio:
– I/II e III/IV elementare: Venasca
– V elem/I media e Estagiò: Limone Piemonte

8 luglio:
– I/II e III/IV elementare: Salgari Campus
– V elem/I media e Estagiò: Canoa al Parco del Gravio

15 luglio:
– I/II e III/IV elementare: Cascina Didattica Lungaserra
– V elem/I media e Estagiò: Parco acquatico Le Caravelle

22 luglio: tutti a Zoom

28 e 29 luglio:
– V elem/I media e Estagiò: Varazze con 2 giorni di pernottamento

28 luglio:
– I/II e III/IV elementare: Rafting Villafranca

– V elem/I media e Estagiò (per chi non farà i due giorni): Varazze

 

 

P.S. Affrettatevi per l’iscrizione ai campeggi di San Giacomo (che si terranno a Pracharbon e a Sant’Anna di Vinadio). Le iscrizioni chiudono il giovedì prima della partenza.

Orari segreteria come per l’estate ragazzi:
Lunedì e mercoledì dalle 8.00 alle 9.30 e dalle 17 alle 18.30
Giovedì dalle 17 alle 18.30.
Venerdì CHIUSA