PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

Cari amici dei Sale, buon mese di ottobre e buona festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Abbiamo iniziato un mese significativo e interessante. Significativo perché è il mese dedicato alla preghiera del rosario in famiglia.  E’ l’occasione per pregare insieme, in casa, con almeno una decina del rosario pensando alle persone care, rileggendo anche la nostra vita in quella del Signore con il cuore e la fede di Maria Ss.ma. E’ il mese dedicato alle missioni. Ci aiuta a comprendere quanto sia bello e gioioso essere cristiani, così tanto da attirare le altre persone all’incontro con il Signore Gesù. E’ l’occasione per ricordarci che noi siamo missione, noi siamo chiamati ad essere segni e portatori dell’amore del Signore ai fratelli, così come hanno fatto tanti cuneesi partiti dal nostro oratorio per diversi Paesi del mondo. E’ interessante il mese di ottobre, perché ci aiuta ad entrare sempre più nel vivo della vita della nostra comunità. Con domenica 11 ottobre inizieremo l’anno pastorale celebrando alla 10,30 la S. Messa nei cortili dell’oratorio consegnando il mandato della Chiesa a tutti i collaboratori pastorali che prestano servizio ai ragazzi e ai giovani. Inizieremo il percorso catechistico in presenza con delle novità. Ogni annata di ragazzi verrà all’incontro settimanale ogni quindici giorni, sempre alla stessa ora e allo stesso giorno degli anni scorsi. Da domenica 18 ottobre, per facilitare la partecipazione dei ragazzi e delle famiglie alla S. Messa e ad un incontro di formazione, celebreremo una S. Messa alle ore 16.00, in chiesa grande. Naturalmente la partecipazione è aperta a tutti, anche agli anziani. Questa celebrazione si farà fino a quando rimarrà l’attuale stato di emergenza. Ogni domenica alle 16 saranno invitate, in particolare, due fasce di catechismo diverse comprendenti i ragazzi e i genitori insieme. Quanto prima vi faremo sapere le modalità di iscrizione. Desideriamo non perdere nessuno, dando a tutti la possibilità di partecipare alla S. Messa in sicurezza e, soprattutto, in un clima di famiglia.

Buona domenica,

don Mauro.

AVVISI

Se qualcuno fosse in possesso di strumenti musicali che non utilizza e volesse farne dono all’oratorio è sempre il benvenuto. In particolare siamo alla ricerca di una tastiera per poter permettere ad alcuni ragazzi di imparare a suonare.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 4 ottobre ore 10,30 S. Messa con famiglie bimbi 0-6 anni; settimana comunitaria dei giovani a San Giacomo; ore 21 al Cuore Immacolato di Maria veglia di preghiera per l’inizio del Sinodo;

lunedì 5 ottobre ore 21 incontro animatori pre-battesimo

martedì 6 ottobre settimana comunitaria; don Alberto e don Mauro a Torino

giovedì 8 ottobre ore 9 incontro sacerdoti con il Vescovo; settimana comunitaria

venerdì 9 ottobre settimana comunitaria

sabato 10 ottobre ore 20,30 ordinazioni presbiterali in diocesi di Cuneo

domenica 11 ottobre ore 10,30 S. Messa in oratorio (portarsi una sedia), con mandato a catechisti, allenatori, maestri Sale Academy, educatori, animatori. Seguono presentazione proposta pastorale e, nel pomeriggio, giochi per tutti.