Nulla per forza. Tutto per amore. Incontri quaresimali

Proposta di 4 incontri

I Sale propongono in quaresima 4 incontri, alle 21, in chiesa, trasmessi su youtube, su alcuni tratti della spiritualità di San Francesco di Sales interpretati da don Bosco e proposti alla famiglia salesiana da don Angel Fernandez Artime, rettor maggiore.
Ci sarà un’introduzione del tema a partire dalla strenna, il racconto delle testimonianze, 3 stazioni della via crucis. Conclusione per le 21,45-22,00.
 
  1. 9 marzo Con la necessità di una guida spirituale:  e quindi “li accompagniamo (i giovani) perché maturino solide convinzioni”. Con testimonianza di Elisabetta Bruno e Piergiorgio Chiaramello
  2. 16 marzo Niente con la forza. La libertà è un dono di Dio:  per questo il nostro sistema educativo “non fa appello alle costrizioni”. Con testimonianza Luisella Panero.
  3. 23 marzo La presenza di Dio nel cuore dell’uomo:  per questo riconosciamo il “desiderio di Dio, che ogni uomo porta nel profondo di se stesso”. Con la testimonianza dei coniugi Bovani.
  4. 30 marzo La dolcezza e l’amabilità nel tratto: è ciò che ci portano a vivere con i nostri giovani “in un clima di famiglia, di fiducia e di dialogo”. Con la testimonianza di suor Bruna, Fedele Spedale, Yuvana.