Novena di Natale ai Sale

La festa dell’Immacolata che abbiamo vissuto da pochi giorni ci ha ricordato come ogni anno che ormai siamo alle porte della Novena di Natale. Momento sempre molto atteso dai più piccoli, ma anche dai più grandi. Il clima di preghiera allegro e raccolto aiuta a custodire e a coltivare quel senso di attesa che permette di arrivare a Natale con un cuore desideroso di accogliere il Bambino Gesù.

Quest’anno vivremo una novena un po’ diversa, secondo tutte le indicazioni sanitarie consegnate e che ormai conosciamo bene. Per alcune annate di catechismo abbiamo deciso di proporre il momento delle confessioni prima della novena. Il sacramento del perdono può finalmente essere nuovamente celebrato anche con i gruppi di catechismo e allora non rimane che approfittarne in vista delle feste. La novena sarà ogni giorno dal 16 al 23 dicembre (domenica esclusa) alle 16.45. Il momento delle confessioni invece sarà alle 16.

Ecco il calendario per la partecipazione per annata e per le confessioni anche se sarà possibile per chiunque partecipare ogni giorno.

Novena alle 16.45 in chiesa parrocchiale

Mercoledì 16 dicembre: 3° media (confessioni alle 16.00) e 5° elementare (confessioni alle 16.00)

Giovedì 17 dicembre: 2° media (confessioni alle 16.00) e 3° elementare

Venerdì 18 dicembre: biennio (confessioni alle 16.00) e 2° elementare

Sabato 19 dicembre: gruppo elementari

Domenica 20 dicembre: novena nella messa

Lunedì 21 dicembre: 1° media (confessioni alle 16.00)

Martedì 22 dicembre: 1° superiore catechismo (confessioni alle 16.00)

Mercoledì 23 dicembre: ritiro superiori e universitari (confessioni alle 16.00) e 4° elementare