Mandato missionario

Domenica 8 maggio 2022 si è svolta, presso la casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice di piazza Maria Ausiliatrice a Torino, la messa per la consegna del mandato missionario a 27 ragazzi e ragazze dell’ispettoria del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Questi giovani sono arrivati al termine del percorso “Nel cuore del mondo” che li ha visti coinvolti in una serie di incontri a partire da ottobre 2021 fino a questa Domenica.

Questo corso ha avuto l’obiettivo di formarli per essere in grado di portare nei loro luoghi di destinazione il messaggio di Amore di Dio, seguendo le orme di Don Bosco.

Durante la celebrazione hanno ricevuto  il crocifisso missionario accompagnato dalle parole : “Sia il libro da cui attingere l’amore e la forza dell’annuncio”.

I tre gruppi che partiranno quest’estate sono stati destinati in: Lituania, Albania e Romania. In particolare due giovani, Luca Coraglia e Irene Milone, animatori dell’oratorio Salesiano di Cuneo faranno parte del gruppo che partirà in data 30 Luglio 2022 in direzione Albania. Facciamo perciò un augurio speciale a questi 27 giovani, perché questa esperienza possa essere per loro motivo di crescita e ispirazione.