Maggio: rosario ai Sale

Come è nostra tradizione, anche quest’anno avremo la possibilità, nel mese di maggio, di pregare insieme la Vergine Maria con il santo rosario, tenendo conto delle norme che ci tutelano dal contagio del Covid-19.
Inizieremo sabato 1 maggio alle ore 20,45, anziché alle 21, per poter avere il tempo di rientrare a casa per le 22.
Sarà sempre nel cortile dei Sale e, in caso di maltempo, nella chiesa grande. Non riteniamo prudente recarci nei classici luoghi del territorio parrocchiale.
Sono aperte le adesioni per singole persone o gruppi che desiderano guidare e animare la preghiera del rosario con un pensiero di “buonanotte” salesiana al termine. Fate pure riferimento a don Mauro per dare la propria disponibilità.
Novità di quest’anno a livello di parrocchie dell’altopiano di Cuneo sarà la novena che faremo alla Vergine Maria per la città di Cuneo al santuario della Madonna della Riva dal 21 al 29 maggio alle 7 del mattino. Noi andremo a pregare giovedì 27 maggio con la S. Messa alle 7, preceduta dal rosario alle 6,30. Domenica 30 alle 20,30 ci sarà una fiaccolata nel parco del santuario a conclusione della novena con l’affidamento alla Vergine della nostra città.
Maria Ss.ma ci accompagni a crescere nella fede nel suo Figlio e ci aiuti diffondere speranza e a vivere la carità.