PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

ormai si è diffusa la notizia della nomina di don Alberto Goia a delegato di Pastorale Giovanile del Piemonte e Valle d’Aosta. E’ il giusto riconoscimento per lui da parte dell’Ispettore per le belle qualità umane, la profonda spiritualità e la competenza culturale che gli permette di annunciare il Vangelo in tutte le situazioni e con varie tipologie di persone. Tutte doti che qui a Cuneo in lui abbiamo apprezzato. Insieme a questo giusto riconoscimento di quanto è don Alberto nasce in noi tanto il dispiacere della sua partenza. E’ proprio il grande mistero della vita religiosa, soprattutto quella salesiana, in cui noi religiosi siamo chiamati dal Signore ad amare con tutto noi stessi le persone e i luoghi in cui ci troviamo senza trattenere nulla, ma rimandando tutto a Lui. E’ seguire Gesù che si dona tutto a noi per portarci tutti al Padre. In questi due mesi di rimanente permanenza di don Alby tra noi, lo accompagniamo con l’amicizia e la preghiera.

Ci prepariamo anche ad accogliere tra noi don Thierry Dourland, salesiano prete di 36 anni, che conclude in questi mesi il suo servizio all’oratorio della parrocchia San Francesco di Venaria Reale, dopo 7 anni di fecondo servizio al Signore tra i giovani. Con lui condivideremo il cammino che con don Alberto abbiamo intrapreso e scopriremo un nuovo dono che arricchirà i Sale.

Lasciamoci travolgere dalla gioia imminente dell’Estate Ragazzi che il 21 giugno inizia: i ragazzi ci ricordano che Dio è in mezzo a noi e lì lo dobbiamo incontrare diventando per loro segni e portatori del Suo amore . Mettendo al bando i nostri punti di vista chiediamo al Signore il dono dello Spirito per seguirlo dove Lui ci chiama con chi Lui ci affida. Un grande grazie agli animatori, agli educatori e agli adulti volontari che dedicheranno il loro tempo e le loro energie per il bene dei ragazzi.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.
Cercansi volontari per collocare la postazione TV all’esterno, in oratorio o vicino al Circolo don Bosco (dipende dalle condizioni meteo), per la proiezione della S. Messa domenicale delle 10,30.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 20 giugno: XII del Tempo Ordinario. S. Messe ore 8,30; 10,30 con mandato agli animatori ER; 11,30 battesimo di De Simone Francesca, Ponzo Adele, Ponzo Simone; 18,00. Dalle 15 alle 19 possibilità di prendere i vestiti del baratto o di acquistare i capi con una offerta per le missioni in Lituania e in Kenya.

lunedì 21 giugno: inizio Estate ragazzi; ore 21,00 assemblea soci Auxilium Cuneo.

martedì 22 giugno: ER in piscina alle Cupole; 19,00-22,00 incontro catechiste, rappresentanti Auxilium, sala Academy ed educatori.

mercoledì 23 giugno: 21,00 consiglio pastorale parrocchiale.

giovedì 24 giugno: ER in gita al Colle don Bosco; don Mauro a Saluzzo per incontro con docenti cnos fap; 19,00 rosario nella ricorrenza di Maria Ausiliatrice guidato dai giovani.

venerdì 25 giugno: don Mauro a Roma per 50mo Caritas Italia; don Alberto al Consiglio Ispettoriale fino al 29 giugno; alle 19,00 revisione animatori e cena.

sabato 26 giugno: don Mauro rientra in serata da Roma; ore 12,00 sacramento del battesimo di Angeli Alex; don Alberto al Consiglio Ispettoriale.

domenica 28 giugno: XIII del Tempo Ordinario. S. Messe ore 8,30; 10,30; 18,00.

Da domenica 20 non ci sarà più la S. Messa delle ore 16,00; ma solo alle 8,30; 10,30; 18,00.

Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo. La Messa delle 10,30 è trasmessa su maxischermo vicino alla palestra.