PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

abbiamo appena concluso una bella settimana di settembriadi con oltre 130 bambini e ragazzi iscritti in oratorio, accompagnati da una trentina di animatori. Le giornate sono state molto ricche e variegate: giochi, sfide al campo di atletica, maratona, gite in piscina e al bowling e per concludere un bel pellegrinaggio mariano presso i nostri santuari locali: a piedi a Mellana per i più piccoli e in bicicletta a Fontanelle per i più grandi. Abbiamo ringraziato la Vergine Ausiliatrice perché anche in questa estate non ha cessato di mostrarsi madre benevola e provvidente per la nostra casa. Nei prossimi giorni il calendario ci aiuterà ad onorarla ancor più festeggiando lunedì il suo Santissimo Nome e contemplandola giovedì 15 Addolorata ai piedi della Croce. Come comunità vogliamo ringraziarla anche per il dono di Pietro Zaramella, il giovane chierico salesiano che ha condiviso con noi la sua prima estate da religioso offrendoci una testimonianza di gioia nella vocazione e di donazione senza riserve per i ragazzi di estagiò in oratorio, a San Giacomo e nel coordinamento delle settembriadi. La sua presenza ha portato a tutti noi una carica di entusiasmo per “il bene fatto bene” proprio come ci chiedeva don Bosco. Lunedì riprenderà i suoi studi filosofici nella casa salesiana di Nave (Brescia). Lo accompagniamo con riconoscenza e affetto. Sabato prossimo, 17 settembre, sarà un altro grande giorno di festa: il vescovo sarà tra noi alle 18.00 per l’ingresso canonico del nuovo parroco don Egidio. A lui la nostra preghiera e il nostro augurio all’inizio di questo suo nuovo ministero. Il suo amore e la sua passione per il nostro fondatore, arricchite da anni di servizio proprio nella terra di Castelnuovo, ci permetteranno di conoscere, invocare ed imitare sempre più il nostro caro padre don Bosco, titolare della parrocchia e dell’intera opera salesiana di Cuneo.

Sosteniamolo e sosteniamoci tutti vicendevolmente nella carità.

Buona settimana.

don Thierry Dourland SDB

AVVISI

Da lunedì 26 iscrizioni per il nuovo anno catechistico in oratorio. Tutte le informazioni potete trovarle sul sito www.salecuneo.it

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 11 settembre: XXIV del Tempo Ordinario S. Messe 8,30; 10,30; 18.00.

lunedì 12 settembre: ritiro spirituale della comunità salesiana.

martedì 13 settembre: avvio della equipe educativa dell’oratorio.

venerdì 16 settembre: 19,15 i cooperatori pregano il vespro con la comunità salesiana e condividono la cena prima dell’incontro di consiglio.

sabato 17 settembre: 18,00 S. Messa festiva con la presenza del Vescovo mons. Piero Delbosco per l’ingresso canonico del nuovo parroco, don Egidio Deiana sdb.

domenica 18 aprile: XXV del Tempo Ordinario S. Messe 8,30; 10,30; 18,00. Battesimi di Bessone Giovanni e Menardi Samuele, festa per i 25 anni dell’associazione Compartir Giovane.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.