PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

buon anno pastorale! Tra tante incertezze e con una programmazione della vita comunitaria che inizia a delinearsi si parte. Stiamo vivendo una sfida importante ed inedita, che è quella di vivere i valori della nostra fede caratterizzati dal carisma salesiano con modalità nuove, compatibili con tutte le normative inerenti alla tutela della salute propria e quella di chi ci sta accanto. Vorremmo forse tornare indietro, prima del lockdown, oppure vorremmo fuggire in avanti saltando questa fase di incertezza, tutto ciò non è possibile: il Signore ci chiama a vivere questo tempo, con queste modalità alla luce della fede (il Signore è con noi), della speranza (il Signore non verrà mai meno), della carità (il Signore ci chiama ad aprirci e a donarci ai fratelli).
“Nel cuore del mondo” è lo slogan della proposta pastorale di quest’anno: come il figlio di Dio si è incarnato nella nostra storia e l’ha amata fino a dare la vita, così anche noi siamo chiamati a essere gettati in questo contesto come un seme per portare frutto, trasformando una situazione di crisi in opportunità di crescita nella testimonianza della fede.
Il Signore ci accompagni in questo nuovo anno per dare sempre più gambe al sogno dei 9 anni di don Bosco “di guadagnare sempre più persone al Signore” incontrandole laddove sono, generando vita nel nostro territorio.
Buona domenica.

don Mauro.

AVVISI

Se qualcuno fosse in possesso di strumenti musicali che non utilizza e volesse farne dono all’oratorio è sempre il benvenuto. In particolare siamo alla ricerca di una tastiera per poter permettere ad alcuni ragazzi di imparare a suonare.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 11 ottobre Inizio anno pastorale: ore 10,30 S. Messa con mandato a tutti gli operatori pastorali (catechisti, allenatori, educatori, animatori); segue presentazione proposta pastorale “nel cuore del mondo”; pomeriggio: giochi per i ragazzi.

lunedì 12 ottobre ore 21 gruppo liturgico; ore 17-18,30 iscrizioni catechismo 2a elem

martedì 13 ottobre 85mo compleanno dell’oratorio; ore 17-18,30 iscrizioni catechismo 3a elem; ore 21 gruppo animatori percorso Gattonando verso Dio

mercoledì 14 ottobre ore 17-18,30 iscrizioni catechismo 4a elem

giovedì 15 ottobre ore 17-18,30 iscrizioni catechismo 5a elem; a Torino Valdocco ore 20,45 E se la fede avesse ragione? tema: la superbia. Trasmesso su facebook “e se la fede”; ore 21  incontro sulla Parola di Dio della domenica (aperto a tutti, in particolare alle catechiste)

venerdì 16 ottobre ore 16,30 incontro sulla Parola di Dio della domenica (aperto a tutti, in particolare alle catechiste)

sabato 17 ottobre ritiro salesiani e figlie di Maria Ausiliatrice a Saluzzo con mons . Cristiano Bodo, vescovo di Saluzzo

domenica 18 ottobre ore 16 S. Messa aperta a tutti, invitati in particolare i ragazzi di 5a elementare insieme con i loro genitori