PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

abbiamo appena vissuto il triduo pasquale e l’ottava di Pasqua. Un periodo liturgico molto bello, ricco di segni e di messaggi che ci ricarica di speranza. In questa domenica la Chiesa ci invita ad aprire il nostro cuore all’accoglienza della divina misericordia per sperimentare l’amore sempre più grande del Signore che si fa carico di tutti i nostri peccati. Diffondere la misericordia del Padre: questa è la missione di Cristo risorto, questa è la missione che Cristo ha affidato alla Chiesa, questo è il fine ultimo di ogni comunità cristiana. Essere costruttori di riconciliazione e di misericordia è ciò che il Signore si aspetta da noi come frutto di questo tempo pasquale.

Aiutiamo i ragazzi che in queste domeniche faranno la loro prima piena comunione con il Signore a sentirsi amati dal Signore, a sentirsi portatori della misericordia del Signore. Dovrebbe essere questa l’aria che respirano in casa, ai Sale, nei luoghi in cui sperimentano la Chiesa. Se la loro e la nostra comunione eucaristica con il Signore non ci rende misericordiosi nei pensieri, nelle parole e nelle azioni, essa rimane sterile, rischia di essere sprecata.

Il Signore ci aiuti a sentire il bisogno della sua misericordia per poterla donare ai fratelli. In Lui ogni divisione e ferita possono essere ricomposte e sanate. Questa è la Pasqua.

Buona domenica della divina misericordia

don Mauro

AVVISI

La caritas parrocchiale invita a portare in chiesa o in ufficio parrocchiale i seguenti alimenti: olio, tonno, caffè.
Saranno destinati alle 102 famiglie che la caritas parrocchiale segue.

Si cercano volontari per igienizzare i banchi della chiesa al termine di ogni celebrazione

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 11 aprile: 2a domenica di Pasqua. Domenica della divina misericordia. E’ possibile ottenere l’indulgenza plenaria S. Messe ore 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Caccavale Davide; 16,00 con prime comunioni del gruppo di Silvia e battesimo di Bongioanni Samuele e di Elezi Ilenia (i posti in chiesa saranno occupati tutti dai parenti dei ragazzi); 18,00.

lunedì 12 aprile: Don Alberto a Torino per il consiglio ispettoriale; don Mauro all’equipe diocesana della Caritas; 21,00 consulta MGS.

martedì 13 aprile: 16,45 catechismo on line per 2a elementare e 3a elementare.

mercoledì 14 aprile: don Alberto a Torino per consulta oratori; 16,45 catechismo on line 4a elementare; 17,00 catechismo on line 5a elementare.

giovedì 15 aprile: 16,45 confessioni 1a media; 20.45 in collegamento facebook da Valdocco, catechesi per universitari “E se la fede” a tema: la gola e l’avarizia; 21,00 incontro on line sulla Parola di Dio della domenica.

venerdì 16 aprile: 8,30-12,30 ritiro mensile Salesiani; 16,30 incontro on line e in presenza sulla Parola di Dio della domenica; 17,15 catechismo 3a media.

sabato 17 aprile: 14,30 preparazione ragazzi prima comunione: adorazione, confessioni, prove.

domenica 18 aprile: 3a domenica di Pasqua. S. Messe ore 8,30; 10,30; 16,00 con prime comunioni (i posti in chiesa saranno occupati tutti dai parenti dei ragazzi); 18,00.

Tutte le celebrazioni festive sono trasmesse su youtube Sale Cuneo.