PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

ci stiamo preparando alla grande festa di S. Maria Domenica Mazzarello (13 maggio), fondatrice con don Bosco dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. E’ l’occasione per noi per conoscere meglio il carisma salesiano secondo la vita e la testimonianza della Santa e anche per ringraziare il Signore per la presenza generosa, gioiosa e attenta della comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice presente al Galimberti. Le FMA stanno portando a termine un anno scolastico impegnativo a causa del Covid, ma anche un anno importante orientato alla realizzazione della comunità educante. Svolgono un servizio prezioso all’interno della comunità dei Sale in particolare con la presenza costante in cortile (suor Bruna), il servizio di catechesi (suor Dorotea, suor Candida e suor Bruna), la collaborazione nell’animazione dei gruppi formativi elementari (suor Dorotea), biennio, triennio e universitari (suor Ivana), volley e ginnastica dell’Auxilium (suor Candida). Madre Mazzarello le sostenga nella loro missione e aiuti le ragazze e le giovani dei Sale ad aprire il loro cuore al Signore così come ha fatto lei.

Con domenica 16 finiremo le Ss. Messe delle prime comunioni e seguiranno le domeniche con la celebrazione delle cresime. Desideriamo quest’anno concludere il cammino del catechismo con la riapertura dell’attività del cinema della nostra sala della comunità. Le seconde e le terze elementari finiranno martedì 18 maggio alle ore 17, le quarte e le quinte mercoledì 19 maggio alle 17 e le medie giovedì 20 maggio alle 17. Verrà loro proposto un film adatto alla loro età e al cammino fatto quest’anno. Ingresso sarà gratuito: sarà un dono che i Sale faranno ai ragazzi. Spero che tutti possano partecipare per dirsi grazie per il cammino fatto, per festeggiare chi ha vissuto o vivrà una tappa importante del proprio percorso di fede e per dare “coraggio” alla ripartenza della nostra sala della comunità dopo un lungo periodo di chiusura.

Quindi, grandi appuntamenti ci aspettano. Non mancate.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.
Cercansi volontari per collocare la postazione TV all’esterno, in oratorio o vicino al Circolo don Bosco (dipende dalle condizioni meteo), per la proiezione della S. Messa domenicale delle 10,30 e delle 16,00.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 9 maggio: 6a domenica di Pasqua. S. Messe ore 8,30; 10,30; 16,00 con prime comunioni gruppo di Enza e con il battesimo di quattro ragazzi: ANDREIS MADDALENA, ANDREIS LORENZO, PALUKA LEJDA, PALUKA AELDI (2a elem.); 18,00. Alle 20,45 rosario animato dal gruppo stiratrici.

lunedì 10 maggio: don Alberto a Torino per consiglio ispettoriale; 15,00 don Mauro in diocesi per equipe Caritas diocesana; 20,45 rosario Asilo Galimberti (in chiesa).

martedì 11 maggio: 16,45 catechismo 3a elementare in presenza; 20,45 rosario animato dai ragazzi di 3a elementare e loro famiglie.

mercoledì 12 maggio: 16,45 catechismo 4a e 5a elementare; 20,45 rosario animato dai ministri straordinari della comunione.

giovedì 13 maggio: festa di S. Maria Domenica Mazzarello. don Mauro a Torino per incontro parroci salesiani. Alle 16,45 catechismo di prima e seconda media; Alle 18,00 S. Messa presieduta dal Vescovo Piero nella festa di Madre Mazzarello; 20,45 rosario guidato dalla Caritas parrocchiale.

venerdì 14 maggio: ritiro mensile salesiani. 16,30 incontro Parola di Dio on line e in presenza; 17,15 catechismo terza media; 18,30 consulta MGS; 20,45 rosario animato famiglie Lovera e Siani.

sabato 15 maggio: 9,00 incontro nonpiuteenagers; 14,30 adorazione eucaristica, confessioni e prove gruppo di prime comunioni di Franca; 16,00 festa gruppo elementari; 20,45 rosario guidato dai chierichetti con buonanotte don Michelangelo Aimar, salesiano missionario in Bolivia.

domenica 16 maggio: Ascensione del Signore. S. Messa 8,30; 10,30 presentazione al battesimo di Newman Nishvika; 11,30 battesimo; ritiro e presentazione cresimandi alla comunità; 16,00 con prima comunione del gruppo di Franca; 16,00 festa del gruppo medie; 20,45 rosario animato dai giovani.

Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo. La Messa delle 10,30 e delle 18,00 è trasmessa su maxischermo vicino alla palestra.