PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

il Covid 19 è arrivato ai Sale, ha fatto mettere noi salesiani in isolamento e, ora speriamo, che se ne sia anche andato. Godiamo di buona salute nel corpo e nello spirito. Vi ringraziamo per la vostra vicinanza e per il vostro affetto manifestati tramite tanti segni. Abbiamo sperimentato anche una grande disponibilità e affetto da parte della Chiesa di Cuneo che si è prodigata, attraverso l’interessamento di don Beppe Panero, vicario generale del Vescovo, per aiutarci nella celebrazione della S. Messa nello scorso week end: in particolare il vescovo mons. Piero Delbosco, sempre attento e premuroso verso i Sale, mons. Giuseppe Guerrini, vescovo emerito di Saluzzo, che da parrocchiano doc ci ha aiutato a pregare anche per i nostri defunti; don Gianni Falco, parroco di San Paolo e vicario episcopale per la città di Cuneo, e, infine, don Luca Lanave, vice parroco a Borgo San Dalmazzo, nostro parrocchiano. Un grazie riconoscente anche a don Carlo Pellegrino, parroco di San Rocco Castagnaretta e a don Aldo Busso, cappellano al Carle, che hanno celebrato due funerali. Davvero grande è stata la disponibilità, segno di grande comunione nell’unica Chiesa. Diverse persone ci hanno chiesto di pregare secondo le loro intenzioni, che fanno riferimento in genere a parenti o amici ammalati: noi garantiamo il nostro ricordo nell’Eucaristia e nella liturgia delle lodi o dei vespri. Non abbiate timore di coinvolgerci in questa richiesta: nella preghiera comunitaria e personale preghiamo per voi e vi rappresentiamo davanti al Signore. Vi invito a unirvi alla nostra preghiera: in chiesa per le celebrazioni previste, ma per chi non può, anche attraverso youtube su Sale Cuneo. Fate conoscere questa possibilità a chi è solo, anziano o ammalato, ovviamente creando l’occasione con mezzi e accompagnamento adeguati: può essere un segno di comunione e di vicinanza della nostra comunità in questa nuova fase di chiusura e di rinnovato timore per il contagio da virus.
In attesa di incontrarvi nella preghiera comunitaria in chiesa o sulla rete, vi saluto e vi ringrazio ancora a nome di tutta la comunità salesiana.
Buona domenica.

don Mauro.

AVVISI

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Gli incontri di catechesi e di gruppo per i ragazzi e i giovani saranno, se possibile, on line. Sono sospesi fino al 3 dicembre gli incontri in presenza.

Domenica 8 novembre:  rinviato convegno Ex Allievi; S. Messa ore 8,30; 10,30; 16,00 con la presenza delle famiglie dei bimbi 0-6 anni; famiglie e ragazzi di 3a elementare; famiglie e ragazzi di 1a superiore; 18,00. Non sono previsti incontri al termine per motivi di prudenza.

Lunedì 9 novembre ore 21 gruppo liturgico.

Martedì 10 novembre inizio della visita di don Leonardo Mancini, Ispettore dei Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta, fino a giovedì 12.

Mercoledì 11 novembre ore 21 l’Ispettore incontra il consiglio della CEP.

Giovedì 12 novembre ore 21 da Torino Valdocco, su facebook MGS Piemonte, “E se la fede avesse ragione: l’accidia” interviene don L. Ramello, delegato PG regione piemonte.

Sabato 14 novembre MGS day.

Domenica 15 novembre S. Messa ore 8,30; 10,30; 16,00 S. Messa con la presenza delle famiglie e dei ragazzi di 4a elementare e di 2a media.  Non sono previsti incontri al termine per motivi di prudenza.