PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

eccoci arrivati alla terza domenica di quaresima. Siamo invitati dalla liturgia a riconoscere in Cristo morto e risorto il nuovo e definitivo tempio nel quale incontriamo il Padre. In Cristo la comunità credente partecipa di questo  essere il Tempio di Dio nella storia, così in Lui ognuno di noi, in virtù del dono dello Spirito Santo, è tempio di Dio. Dio abita in me, nella mia comunità, nella Chiesa, in ogni uomo: è qualcosa di straordinario, se ci pensiamo. Quanto so rendermi conto di questa realtà che vivo? Inoltre, il Vangelo ci invita a unire la nostra vita al sacrificio di Cristo al Padre, nel senso di vivere una vita buona perché animata dallo Spirito Santo. Questo è il sacrificio che gradisce il Padre! Non fatto di animali, oggetti, offerte di denaro, ma della nostra vita, del nostro cuore, delle nostre relazioni. Tutto questo avviene nella S. Messa sia nel rito della presentazioni dei doni, in cui uniamo ciò che siamo, ma, soprattutto, nella preghiera eucaristica in cui ci uniamo all’offerta di Cristo immolato presente sull’altare. Essere tempio dello Spirito Santo e vivere offrendo tutto al Padre attraverso il Signore Gesù siano due atteggiamenti che ci guidino verso la Pasqua e ci aiutino a comprendere e vivere meglio l’Eucarestia.

Buona domenica.

don Mauro 

AVVISI

La caritas parrocchiale invita a portare in chiesa o in ufficio parrocchiale i seguenti alimenti: olio, tonno, caffè.
Saranno destinati alle 102 famiglie che la caritas parrocchiale segue.

Si cercano volontari per igienizzare i banchi della chiesa al termine di ogni celebrazione

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 7 marzo: 3a domenica di quaresima. S. Messe ore 8,30; 10,30; 16.00 con i ragazzi di 1a media e i tesserati dell’asd Auxilium; 18,00. Raccolta offerte per FAF (famiglia aiuta famiglia); alle 15,30 Teen Sunday

lunedì 8 marzo: don Alberto al consiglio ispettoriale.

martedì 9 marzo: 16,45 catechismo on line 2a elementare; 17,30 MGS triennio; 21 incontro on line equipe gattonando e corso preparazione matrimonio.

mercoledì 10 marzo: 16,45 catechismo on line 4a e 5a elementare.

giovedì 11 marzo: 16,45 catechismo 1a media on line; 21 E se la fede avesse ragione: l’ira (d. A. Bozzolo) on line; 21 incontro on line sulla Parola di Dio della domenica.

venerdì 12 marzo: 15,00 via crucis (in chiesa e su youtube); 16,30 incontro on line e in presenza (cappella) sulla Parola di Dio della domenica; 17,30 MGS biennio; 18,00 S. Messa presieduta dal Vescovo, mons.Piero Delbosco, con la presenza dei responsabili delle caritas parrocchiali e dell’equipe della caritas diocesana; 20,30 condivisione sulla Parola di Dio per i giovani (on line).

sabato 13 marzo: 8,30-12,30 ritiro Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice; 15,30 gruppo elementari.

domenica 14 marzo: 4a domenica di quaresima. S. Messe ore 8,30; 10,30; 14,30 celebrazione prime confessioni 3a elementare; 16,00 S. Messa con ragazzi 3a elementare e genitori e ragazzi di 2a media; 18,00.