PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

il Signore ci dona un tempo di grandi eventi vocazionali: l’ordinazione sacerdotale di don Matteo Rupil (sabato 5), il primo matrimonio dell’anno tra Cristina Delfino ed Alberto Nardozzi (sabato 12), l’ordinazione diaconale di Gerald, la presenza di sette battesimi in queste settimane di giugno. Sono segni della fecondità della Chiesa che chiama tutti noi con il battesimo a inserirci in Cristo partecipando alla sua Pasqua e ci accompagna nell’imparare ad amare come Lui ci ama attraverso le nostre vocazioni personali (vita religiosa, sacerdotale, matrimoniale, laicale da singolo). Ogni volta che un giovane trova il suo percorso di vita verso il Signore e compie delle scelte definitive, la comunità cristiana raggiunge il suo fine. La Chiesa, come ogni genitore, desidera che i propri figli crescano nel dono di sé, facendo il proprio cammino laddove il Signore li chiama, non li vuole trattenere per sé. Lodiamo il Signore per questi giorni di grazia e accompagniamo con la preghiera, oltre che con l’affetto, questi nostri amici.

Tenete in mente che domenica 13 anticiperemo la S. Messa delle 10,30 alle 10 per non avere il sole troppo caldo sulla testa e, soprattutto, per avere tempo per fare un po’ di festa a don Matteo Rupil. Daremo anche un segno di riconoscenza agli allenatori e dirigenti dell’Auxilium, ai maestri e allievi della Sale Academy e, infine, agli Ex allievi che hanno compiuto 80 anni di età. Sarà un’occasione per dirsi grazie e apprezzare la bellezza di questa comunità.

Vi aspetto numerosi perché sarà anche la nostra festa della comunità.

Dagli esercizi spirituali, con il sig. Botto, pregherò per tutti voi secondo le vostre intenzioni.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.
Cercansi volontari per collocare la postazione TV all’esterno, in oratorio o vicino al Circolo don Bosco (dipende dalle condizioni meteo), per la proiezione della S. Messa domenicale delle 10,30 e delle 16,00.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 6 giugno: solennità del Corpus Domini. S. Messe ore 8,30; 10,30; 16,00 con battesimo di Francesco Puonzo e prima comunione di Andrea Calò; 18,00. Don Mauro e il sig. Botto vanno ad Avigliana per gli esercizi spirituali fino all’11 sera.

lunedì 7 giugno: ore 18,00 e 21,00 proiezione film nella sala della comunità: Sogni di grande nord; 21,00 riunione Auxilium – Estate ragazzi per la progettazione insieme.

martedì 8 giugno: ore 18,00 e 21,00 proiezione film nella sala della comunità: Sogni di grande nord.

mercoledì 9 giugno: ore 18,00 e 21,00 proiezione film nella sala della comunità: Sogni di grande nord.

giovedì 10 giugno: ritiro spirituale sdb.

venerdì 11 giugno: solennità del Sacro Cuore di Gesù

sabato 12 giugno: ore 10,30 matrimonio: Cristina Delfino e Alberto Nardozzi; 15,00 a Torino Basilica Maria Ausiliatrice ordinazione diaconale di Gerald.

domenica 13 giugno: S. Messe ore 8,30; ore 10,00 in cortile presieduta da don Matteo Rupil; 16,00 con battesimo di Gruppuso Giada, Mendoza Kyle; Cerato Cecilia; 18,00.

Da domenica 20 non ci sarà più la S. Messa delle ore 16,00; ma solo alle 8,30; 10,30; 18,00.

Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo. La Messa delle 10,30 e delle 18,00 è trasmessa su maxischermo vicino alla palestra.