PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

grazie per le belle celebrazioni che abbiamo vissuto in onore di don Bosco. Sia don Leonardo Mancini, Ispettore dei salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta, che il nostro vescovo Piero, hanno apprezzato molto il clima di festa e di fede vissuto insieme durante le celebrazioni. 26 giovani insieme con don Thierry e suor Ivana hanno partecipato alla S. Messa con il Movimento Giovanile Salesiano a Torino Valdocco: sono rientrati carichi di gioia. Ringraziamo il Signore per questa bella esperienza di comunità che abbiamo vissuto intorno a don Bosco, nostro padre e fondatore. Vi invito a prendere nota e a partecipare agli appuntamenti programmati per il gennaio salesiano, che a causa del Covid, sono stati posticipati in febbraio. Avremo venerdì 18, alle 21, Fefè De Giorgi, Aldo Baudino e Maurizio Damilano sull’equilibrio tra una medaglia e la vita; venerdì 25 febbraio alle 21 verrà tra noi don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova su storie dal sottosuolo, e infine il 5 marzo serata di festa tra i gruppi dell’oratorio e del Galimberti, sempre alle 21.

Venerdì 11 febbraio celebreremo la giornata mondiale del malato. Trovate qui di seguito il messaggio di papa Francesco. Faccio appello a tutti coloro che hanno in casa delle persone ammalate o impossibilitate a venire in chiesa a segnalarle a me qualora avessero piacere di incontrare un sacerdote, di ricevere i sacramenti della comunione, della riconciliazione e dell’unzione degli infermi. Per noi non è un disturbo andare ad incontrare ammalati e anziani. Permettere a chi è più fragile di incontrare Gesù è una grande gioia. Naturalmente ogni visita sarà sempre preceduta da un contatto telefonico.

Buona domenica!

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 17,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 6 febbraio: V domenica del T.O. Giornata della vita. S. Messe 8,30; 10,30 con don Serafino Chiesa, missionario salesiano in Bolivia, 16,00 e 18,00. Al termine di ogni S. Messa è possibile dare un’offerta al CAV di Cuneo ritirando una piantina di primule. 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

lunedì 7 febbraio: 16,30 catechismo 3a media e 3a elementare; 21,00 consiglio affari economici.

martedì 8 febbraio: alle 10,00 incontro preti della città alla parrocchia San Paolo; alle 16,45 catechismo 2a e 3a elementare.

mercoledì 9 febbraio: 16,45 catechismo 4a e 5a elementare alle 21,00 inizio corso preparazione al matrimonio.

giovedì 10 febbraio: alle 15,00 conferenza al circolo don Bosco su San Francesco di Sales, a cura di don Giorgio; 16,30 confessioni 1a media; catechismo 2a media; 21,00 incontro sulla Parola di Dio.

venerdì 11 febbraio: giornata mondiale del malato.

sabato 12 febbraio: 15,00 gruppo elementari, dalle 15,30 alle 19,00 incontro preparazione matrimonio (2°).

domenica 13 febbraio: VI domenica del T.O. S. Messe 8,30; 10,30; dalle 9,00 alle 12,30 corso preparazione matrimonio (3°); 11,45 S. Messa per coppie di fidanzati; 14,30 incontro genitori e ragazzi di 3a elementare; 16,00 S. Messa con ragazzi di 3a elementare e genitori; 18,00. 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.