PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

con questa newsletter sospendiamo le comunicazioni on line dai Sale per tutto il mese di agosto. Abbiamo diversi motivi per lodare e ringraziare il Signore. Con venerdì 30 si è conclusa la prima parte dell’estate ragazzi, durata 6 settimane, con 3 settimane di campi in montagna per le elementari, medie e giovani. Da sottolineare la bella presenza di adulti che a titolo diverso hanno aiutato gli animatori e gli educatori nel servizio ai ragazzi. Molto bella e significativa è stata la presenza dell’Auxilium che, con la disponibilità di allenatori e allenatrici di varie età, ha guidato i laboratori sportivi con competenza e passione ottenendo in cambio una buona risposta dei ragazzi. Anche quest’anno il centro estivo dei Sale si è coordinato con gli altri centri estivi delle parrocchie cuneesi e con il comune di Cuneo: sempre più e meglio si condivide insieme il servizio educativo.

Ringraziamo gli animatori, nuovi e veterani, per la gioia con la quale hanno servito e animato i ragazzi: sono stati davvero il volto fraterno e amico dei Sale per i più piccoli.

Ringraziamo gli educatori Luca, Cristian, Veronica e Denise che hanno condiviso con don Alberto e con don Michael il peso della responsabilità di tutta la programmazione e realizzazione dell’estate ragazzi. In particolare siamo riconoscenti a Denise che, con la fine del centro estivo, chiude la sua presenza lavorativa tra noi: il Signore l’accompagni nel suo cammino professionale e la benedica per quanto si è spesa per i Sale.

Ringraziamo il Signore per il buon miglioramento delle condizioni di salute di don Flaviano, che da giovedì 29 si trova a Robilante presso l’istituto climatico per un periodo di riabilitazione. Speriamo che si riprenda il meglio possibile.

Ringraziamo il Signore per don Alberto. che nonostante la sofferenza affettiva dovuta all’imminente sua partenza dai Sale per Torino, si è totalmente speso per gli animatori e i ragazzi insegnandoci a dare tutto, fino alla fine. Nell’omelia della Messa finale dell’estate ragazzi, citando don Bosco, ha detto che i Sale gli hanno rubato un pezzo di cuore e, penso, che lui con la sua dedizione e attenzione alle persone abbia rubato un pezzo di cuore ai ragazzi, giovani e famiglie dei Sale. Vi auguro un buon mese di agosto e vi ricordo che i Sale non chiudono mai, seppure l’attività dell’oratorio sarà sospesa per qualche settimana.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.

A causa dell’assenza di volontari disponibili, la trasmissione della S. Messa delle 10,30 vicino al Circolo don Bosco viene sospesa. E’ possibile partecipare all’esterno dal sagrato della chiesa.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Mese di agosto

Per tutto il mese è sospesa la S. Messa delle ore 7,00.
S. Messe festive: 8,30; 10,30; 18,00.
Feriali: 8,30 e 18,00.

Oratorio chiuso i giorni: 31 luglio, 1 agosto e dal 7 al 22 agosto.

sabato 31 luglio: inizio campo giovani a Sant’Anna di Vinadio.

domenica 1 agosto: 10,30 S. Messa trasmessa su Telecupole; 11,30 battesimo di Gazzella Lara.

lunedì 2 agosto: arrivo di altri 4 braccianti agricoli.

giovedì 5 agosto: conclusione del campo giovani.

Da giovedì 5 a sabato 14 novena dell’Assunta: ore 21 S. Rosario in cortile.

venerdì 6 agosto: 1° venerdì del mese. Dalle 18,30 alle 21 adorazione eucaristica con possibilità di confessioni.

sabato 7 agosto: 10,30 matrimonio tra Paola Bernardi e Simone Fusta; alle 15,00 matrimonio tra Tomatis Davide e Giulia.

domenica 8 agosto: 15,30 battesimo di Costamagna Elisabetta.

dall’8 al 12 agosto uscita a Padova e Venezia.

domenica 15 agosto: Solennità di Maria SS.ma Assunta in cielo.

da domenica 15 a sabato 21 don Alberto e don Michael saranno a Torino per formazione preti ordinati negli ultimi 5 anni.

domenica 22 agosto: pomeriggio sportivo con i braccianti agricoli.

martedì 24 agosto: partenza di don Alberto da Cuneo; 19,00 rosario nel ricordo di Maria Ausiliatrice.

sabato 28 agosto: 10,30 matrimonio Ballesio Christian e Trebugko Inna.

domenica 29 agosto: 10,30 S. Messa di saluto di don Alberto.

lunedì 30 agosto: inizio settembriadi fino a sabato 11 settembre.

 Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo.