PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

un po’ per volta la comunità salesiana si assesta dopo gli avvicendamenti di questi giorni. Un po’ per volta don Thierry si ambienta, così anche don Giorgio. Manca solo don Flaviano, che fa sempre passi in avanti e quanto prima tornerà tra noi.

Abbiamo salutato don Aldo Giraudo che è stato a Cuneo per un mese, così anche don Mario Fissore, il quale è in attesa di iniziare il suo servizio da direttore all’oratorio salesiano di San Paolo, in Torino.

Con lunedì 6 inizia l’ultima settimana del centro estivo: una bella esperienza di gioia, di gioco, di servizio e crescita nel far parte dell’oratorio.

Stiamo cercando di programmare tutti i settori dell’oratorio, in base alle risorse di volontari che abbiamo e alle norme sul Covid. Per ora frequentare l’oratorio come gioco libero in cortile e partecipare al catechismo, non serve il green pass.

Serve per tutte le attività strutturate: dall’Auxilium alla Sale Academy, dal Circolo don Bosco ad ogni incontro per adulti. L’invito è fare i vaccini e ottenere il green pass, per non sentirsi esclusi da nessuna attività.

Mercoledì 8 settembre vi chiediamo una preghiera per i novizi che diventeranno salesiani (conosciamo Pietro Zaramella) e per i salesiani che celebrano il loro anniversario, come don Thierry, don Michael e don Mauro.

Buona domenica e buona ripresa.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.

A causa dell’assenza di volontari disponibili, la trasmissione della S. Messa delle 10,30 vicino al Circolo don Bosco viene sospesa. E’ possibile partecipare all’esterno dal sagrato della chiesa.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 5 settembre: S. Messe ore 8,30; 10,30; 18,00. Dalle 16,00 pomeriggio sportivo tra giovani dei Sale e migranti. Cena insieme aperta a tutti. 21,00 incontro Consulta Mgs.

 lunedì 6 settembre: 2a settimana delle settembriadi; don Mauro all’equipe diocesana della Caritas.

martedì 7 settembre: pellegrinaggio a piedi: elementari a Madonna della Riva e medie a Fontanelle di Boves; dalle 19,00 incontro della consulta della famiglia salesiana.

mercoledì 8 settembre: prime professioni dei novizi a Castelnuovo don Bosco; Vitas rinnova la sua professione religiosa.

giovedì 9 settembre: elementari al mare ad Alassio e medie in piscina a Cuneo in bicicletta; alle 19,30 incontro volontari sala della comunità.

venerdì 10 settembre: conclusione settembriadi.

sabato 11 settembre: ritrovo campisti MGS al Colle don Bosco.

domenica 12 settembre: S. Messe 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Cherasco Greta e Ledda Devid; 18,00.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.