PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

in questa domenica celebriamo la festa della SS. ma Trinità. Grazie alla rivelazione del Signore Gesù e al dono dello Spirito abbiamo la possibilità di conoscere il volto, l’identità, di Dio in se stesso e di sentirci coinvolti in un’esperienza di intima comunione con Lui. Il desiderio del Padre è quello di amarci come figli nel suo figlio Gesù e, grazie allo Spirito Santo, possiamo rispondere con la nostra vita all’amore del Padre manifestato attraverso Gesù. Che emozione! Ognuno di noi è coinvolto nelle relazioni d’Amore presenti tra il Padre e il Figlio. Partecipiamo di un amore gratuito e straordinario senza limiti. La Trinità è anche il criterio con il quale si sviluppano tutte le nostra relazione, in quanto anche noi nei nostri rapporti siamo chiamati ad amare senza cercare il nostro interesse personale oppure il contraccambio con chi ci piace, ma amare con generosità, con tutto noi stessi per essere fecondi nella vita.
Affidiamo al Signore la nostra comunità e le nostre famiglie, perché siano un riflesso della Trinità nel dono di sé in modo gratuito e totalizzante.

Buona domenica

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.
Cercansi volontari per collocare la postazione TV all’esterno, in oratorio o vicino al Circolo don Bosco (dipende dalle condizioni meteo), per la proiezione della S. Messa domenicale delle 10,30 e delle 16,00.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 30 maggio: Festa Santissima Trinità. S. Messe ore 8,30; 10,30 (trasmessa in diretta su Telecupole); 11,30 battesimo Frongia Fabio; 16,00 cresime impartite da don Beppe Panero, vicario generale della diocesi di Cuneo; 18,00. 20,30 fiaccolata al santuario Madonna della riva; 21,00 rosario guidato da Auxilium Cuneo.

lunedì 31 maggio: don Mauro e don Alberto a Torino per incontro dei direttori e consiglieri ispettoriali; 21,00 rosario guidato dal consiglio della CEP (comunità educativa pastorale).

martedì 1 giugno: don Alberto a Torino per consiglio ispettoriale.

mercoledì 2 giugno: festa della Repubblica. S. Messe orario feriale; gita in montagna per gli animatori.

giovedì 3 giugno: 19,00 incontro del consiglio della CEP.

venerdì 4 giugno: primo venerdì del mese. 16,30 incontro in presenza e on line sulla Parola di Dio; 18,30-21,00 adorazione con possibilità delle confessioni.

sabato 5 giugno: 15,00 ordinazione sacerdotale del diacono Matteo Rupil nella basilica di Maria Ausiliatrice.

domenica 6 giugno: Festa del Corpus Domini. S. Messe 8,30; 10,30; 16,00 con battesimo di Francesco Puonzo e prima comunione di Andrea Calò; 18,00. Don Mauro e il sig. Botto vanno agli esercizi spirituali ad Avigliana fino a venerdì 11.

Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo. La Messa delle 10,30 e delle 18,00 è trasmessa su maxischermo vicino alla palestra.