PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

stiamo giungendo al termine del tempo di Pasqua con la festa dell’Ascensione del Signore al cielo, questa domenica, e la solennità di Pentecoste domenica 5 giugno p.v. Queste due grandi celebrazioni ci aiutano a vedere la ricchezza del mistero pasquale di Cristo con il quale Lui si distacca fisicamente da noi, per renderci protagonisti nell’annuncio del Vangelo guidati e sostenuti dalla forza dello Spirito Santo. Saranno per la nostra comunità due domeniche di grandi eventi comunitari che ci aiuteranno a crescere e a rafforzare la vita della nostra comunità. Domenica 29 maggio avremo la festa dell’asd Auxilium, alla quale sono invitati tutti gli atleti, allenatori e familiari per vivere insieme un’esperienza di famiglia con l’aiuto del gioco, dello sport, della condivisione del pranzo, ma soprattutto con la partecipazione all’Eucaristia, sorgente di ogni gruppo e comunità ecclesiale. E’ anche un’occasione per dire grazie a tutti i collaboratori che con ruoli diversi, ma tutti con gratuità e passione, si sono messi a servizio dei ragazzi e dei giovani secondo lo spirito dell’oratorio di don Bosco. In questa domenica il secondo gruppo di ragazzi di seconda media riceverà il sacramento della cresima attraverso la preghiera di mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e di Fossano. Con questa celebrazione terminiamo le celebrazioni dei sacramenti della prima comunione e della cresima. Un grande grazie alle catechiste, al coro, agli strumentisti, a coloro che hanno avuto cura della chiesa con i fiori, la pulizia e gli addobbi liturgici. La nostra comunità ha accompagnato nel modo migliore questi ragazzi all’incontro con il Signore Gesù.

Domenica 5 giugno, festa della Pentecoste, giorno della nascita della Chiesa, festeggeremo la nostra comunità. Trovate qui di seguito il programma. Diverso dagli altri anni perché abbiamo tenuto conto del lungo ponte di vacanza, dei vari eventi che hanno preceduto questa domenica e dei vari impegni che, soprattutto i giovani animatori hanno nella preparazione dell’estate ragazzi in contemporanea con il termine delle lezioni.

Il Signore ci accompagni in questo cammino, ci benedica affinché possiamo essere insieme testimoni credibili della sua presenza.

Buona domenica dell’Ascensione del Signore.

don Mauro

AVVISI

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Nel tempo di Pasqua è consuetudine la benedizione delle case, delle famiglie e dei luoghi di lavoro; i sacerdoti della parrocchia sono sempre disponibili per le benedizioni. Fare riferimento al parroco o in ufficio parrocchiale.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 29 maggio: Solennità dell’ascensione del Signore. S. Messe 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Menardo Virginia; 12,00 S. Messa con Auxilium Cuneo; 16,00 S. Messa con la cresima dei ragazzi di seconda media con la presenza di mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e Fossano; 18,00. FAF raccoglie le offerte per “adottare” Estate Ragazzi. Dalle 9 alle 16 festa dell’asd Auxilium Cuneo. Alle 21 rosario in cortile animato dai volontari della sala della comunità.

lunedì 30 maggio: don Mauro a Torino per incontro direttori; 16,30 iscrizione all’estate ragazzi; alle 21 rosario in cortile animato dal MGS biennio, triennio e universitari.

martedì 31 maggio: 16,30 iscrizione all’estate ragazzi; alle 20,30 fiaccolata al santuario Madonna della Riva; alle 21 rosario in cortile animato dai ragazzi di 5a elementare.

mercoledì 1 giugno: inizio del mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù. 16,30 iscrizione all’estate ragazzi; Alle 21 nella sdc: saggio musicale della Sale Academy.

giovedì 2 giugno: Festa della repubblica. S. Messe 7,00; 8,30; 18,00. Don Mauro e don Thierry a Torino per la conclusione del capitolo ispettoriale.

venerdì 3 giugno: Primo venerdì del mese. Dalle 18,30 alle 21,00 adorazione eucaristica e possibilità delle confessioni. Alle 14,30 pulizia della chiesa.

sabato 4 giugno: alle 18,00 S. Messa festiva della vigilia di Pentecoste.

domenica 5 giugno: Solennità di Pentecoste. Festa della comunità. S. Messe 8,30; 10,30 trasmessa su Telecupole; 18,00 S. Messa della festa della comunità. FAF raccoglie le offerte per “adottare” Estate Ragazzi. Dalle 15 giochi per i ragazzi elementari e medie; 19,30 polentata; 21 spettacolo dei cresimati e riconoscimenti particolari.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.