PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

un po’ per volta la nostra comunità si ricompone al termine di questo mese di ferie o almeno di riduzione degli impegni abituali.

In questa domenica avremo la possibilità, durante la S. Messa delle 10,30, di esprimere tutta la nostra riconoscenza e il nostro affetto a don Alberto, che da martedì 24 agosto è a Torino Valdocco con il nuovo incarico di delegato di pastorale giovanile dei Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta.

È già arrivato tra noi, da mercoledì 25 agosto, don Giorgio Gramaglia. Arriva da Torino Valdocco, dove ha svolto negli anni numerosi incarichi di responsabilità, e ora si mette al servizio dei Sale per tutto ciò che sarà necessario. Diamo a lui il benvenuto, anzi il bentornato nella sua città natale, e speriamo che possa trovarsi bene tra noi.

A completare il nuovo assetto della nostra comunità manca ancora don Thierry. Arriverà tra noi mercoledì 1 settembre. Lo accoglieremo con la preghiera del vespro alle 19,00.

E don Flaviano? Sta molto meglio, cammina, si rende già molto autonomo. È ancora a Robilante e speriamo che possa tornare presto tra noi, al più tardi rientrerà il 27 settembre.

Non possono mancare i ragazzi ai Sale. Con lunedì 30 iniziano le Settembriadi fino a venerdì 10 settembre. Un ringraziamento particolare a don Michael che con competenza e dedizione sta guidando l’oratorio in questa fase di transizione. Con questa attività di fine estate ripartono un po’ per volta tutte le proposte sportive dell’Auxilium, del circolo don Bosco, e di programmazione dei vari gruppi di servizio.

Vi invito ad accompagnare questo tempo di cambiamenti e di ripartenza con la preghiera, con la disponibilità a mettersi a disposizione e con la collaborazione a costruire una comunità in cui sia sempre più visibile la presenza di Cristo a servizio dei fratelli.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.

A causa dell’assenza di volontari disponibili, la trasmissione della S. Messa delle 10,30 vicino al Circolo don Bosco viene sospesa. E’ possibile partecipare all’esterno dal sagrato della chiesa.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 29 agosto: S. Messe ore 8,30; 10,30 presieduta da don Alberto; 18,00. Alle 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni fino alle 19,55.

lunedì 30 agosto: Riprende la S. Messa delle 7,00. Inizio Settembriadi. Alle 19,00 incontro allenatori Auxilium Cuneo.

martedì 31 agosto: Settembriadi: Giornata al parco acquatico “Le Cupole”.

mercoledì 1 settembre: Settembriadi. Alle 19,00 vespri e accoglienza don Thierry.

giovedì 2 settembre: Settembriadi: “biciclettata”. 17,30 consiglio dei cooperatori; 21,00 incontro sulla gestione della casa di San Giacomo.

venerdì 3 settembre: Settembriadi. Primo venerdì del mese. 18,30-21,00 adorazione eucaristica con possibilità di confessioni.

sabato 4 settembre: dalle 9,00 alle 13,00, Consiglio della Comunità Educativa Pastorale a Torino per incontro con il vicario del Rettor Maggiore.

domenica 5 settembre: S. Messe ore 8,30; 10,30; 18,00. Pomeriggio sportivo con i migranti braccianti agricoli e i giovani dei Sale, cena condivisa aperta a tutti. Arrivo di don Daniel Omatu. 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni fino alle 19,55.

 Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo.