PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

sono appena rientrato da Roma dopo aver partecipato al 50° anniversario dalla fondazione di Caritas Italia. Abbiamo vissuto, il Vescovo Piero, Enrico Manassero (direttore Caritas Cuneo) e il sottoscritto, due esperienze significative a nome di tutte le Caritas di Cuneo. Un incontro di preghiera a San Paolo fuori le mura con tutti i rappresentanti delle Caritas diocesane e sabato l’udienza nella sala San Paolo VI con papa Francesco.

Sono state esperienze molto arricchenti e preziose, perché ci hanno aiutato a percepire la presenza della Chiesa in Italia tra i poveri e le persone vulnerabili e in difficoltà. Il messaggio del Papa ci ha aiutato a rinnovare la nostra volontà di fare delle nostre comunità cristiane una Chiesa in uscita attenta a coloro che sono i segni delle “piaghe di Cristo”.

Mercoledì 30 alle 21 avremo una serata di presentazione del progetto di accoglienza dei braccianti agricoli. Confido in una partecipazione numerosa di tutti voi per conoscere questo fenomeno e per evitare di parlare per pregiudizi. E’ necessario prendere un biglietto (gratuito) per aver diritto a un posto visto che a causa del Covid avremo solo 110 posti.

L’estate che abbiamo appena iniziato ci veda attenti a chi ci sta vicino, a chi è più in difficoltà, a chi è solo a partire dalle nostre famiglie, dai nostri condomini, dal nostro territorio. La carità di Cristo non va in vacanza.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.
Cercansi volontari per collocare la postazione TV all’esterno, in oratorio o vicino al Circolo don Bosco (dipende dalle condizioni meteo), per la proiezione della S. Messa domenicale delle 10,30.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 27 giugno: XIII del Tempo Ordinario. S. Messe ore 8,30; 10,30; 18,00.

lunedì 28 giugno: 2a settimana di ER.; 10,00 S. Messa 5a elementare e 1a media; don Alberto al consiglio ispettoriale.

martedì 29 giugno: don Alberto al consiglio ispettoriale; gita ER.

mercoledì 30 giugno: 20,45 serata: Nessuno è straniero. Una proposta di accoglienza per i migranti agricoli. (sala della comunità don Bosco). Ingresso libero con prenotazione. Trasmesso su youtube Sale Cuneo. Chiusura iscrizioni pellegrinaggio a Mornese (€ 15,00).

giovedì 1 luglio: gita ER: a Venasca per i bimbi dalla prima alla quarta elementare, e a Limone dalla quinta elementare alla prima superiore.

venerdì 2 luglio: primo venerdì del mese. 14,30 pulizia chiesa (cercansi volontari); 18,30 adorazione eucaristica fino alle 21,00 con possibilità di confessioni; 20,45 incontro volontari sala della comunità.

sabato 3 luglio: pellegrinaggio a Mornese, luogo natio di Santa M.D. Mazzarello.

domenica 4 luglio: XIV del Tempo Ordinario. S. Messe ore 8,30; 10,30; 18,00.

Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo. La Messa delle 10,30 è trasmessa su maxischermo vicino alla palestra.