PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

viviamo in questa domenica la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Trovate sul sito il messaggio che papa Francesco ha inviato a tutta la Chiesa. Pregare per le vocazioni significa permettere allo Spirito del Signore di portare a compimento il progetto che Dio Padre nel giorno del battesimo ha seminato in ogni credente. In particolare, questa preghiera è finalizzata perché coloro che si sentono chiamati alla vocazione presbiterale e a quella della vita consacrata rispondano con generosità e fedeltà.

Il valore e il significato di una comunità cristiana si misurano dalla capacità di accompagnare tutti i battezzati, in particolare i giovani, alla comprensione della propria vocazione e alla risposta ad essa. E’ necessario, quindi, creare un ambiente in cui venga curata la vita spirituale e sacramentale per mettersi in ascolto dello Spirito Santo, ci siano delle esperienze in cui si cresce nel dono di sé, si trova la disponibilità ad un confronto con una guida spirituale, e la testimonianza di adulti che vivono con gioia e responsabilità la propria vocazione.

Chiediamo al Signore che i Sale siano una comunità in cui ogni persona, soprattutto giovane, possa essere aiutato a conoscere e a rispondere alla propria vocazione “per essere felice nel tempo e per l’eternità”, come diceva don Bosco.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.
Cercansi volontari per collocare la postazione TV all’esterno, in oratorio o vicino al Circolo don Bosco (dipende dalle condizioni meteo), per la proiezione della S. Messa domenicale delle 10,30 e delle 16,00.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 25 aprile: 4a domenica di Pasqua. Giornata di preghiera per le vocazioni. S. Messe ore 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Barbero Cometto Gioele; 16,00 S. Messa con prime comunioni; 18,00.

lunedì 26 aprile: don Alberto a Torino per incontro incaricati oratorio; don Mauro in seminario per l’equipe Caritas diocesana.

martedì 27 aprile: 16,45 catechismo 3a elementare in presenza.

mercoledì 28 aprile: 16,45 catechismo 4a elementare in presenza; 16,45 catechismo 5a elementare in presenza; 19,00 corso animatori.

giovedì 29 aprile: 16,45 catechismo 1a e 2a media; 21,00 incontro sulla Parola di Dio su meet.

venerdì 30 aprile: 16,30 catechismo 3a media; 16,30 incontro sulla Parola di Dio in presenza e su meet.

sabato 1 maggio: 14,30 adorazione eucaristica, confessioni, prove per i ragazzi di 1a comunione (gruppo suor Dorotea) con i genitori; 20,45 inizio rosario mese di maggio in cortile.

domenica 2 maggio: 5a domenica di Pasqua. S. Messe ore 8,30; 10,30; 16,00 con prime comunioni; 18,00; 20,45 inizio rosario mese di maggio in cortile.

Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo. La Messa delle 10,30 e delle 18,00 è trasmessa su maxischermo vicino alla palestra.