PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

con sabato 22 è iniziata la novena in preparazione alla festa di don Bosco, nostro padre e fondatore. Per la nostra comunità è anche la festa patronale essendo a lui dedicato sia l’oratorio che la parrocchia. Qui di seguito trovate una proposta di novena che noi salesiani utilizzeremo ogni sera durante il vespro delle 19,15 e che invito ciascuno di voi a vivere in casa da soli o, meglio, con i vostri famigliari. La novena è un tempo di preparazione finalizzato a far crescere in noi il desiderio di conoscere, amare, seguire e imitare don Bosco. E’ l’occasione per chiedere al Signore per intercessione di don Bosco una grazia importante, soprattutto a livello spirituale, per se stessi o per una persona cara. Don Bosco ci suggerisce, come proponeva ai suoi ragazzi in ogni novena, di concluderla con una bella confessione e una santa comunione. Cogliamo anche l’occasione di chiedere a don Bosco il dono della docilità allo Spirito Santo per avere la forza di compiere scelte importanti per noi, per i giovani che ci sono affidati, per le persone che conosciamo e che vivono un momento critico. Le feste non servono ai Santi, non servono a don Bosco: servono a noi perché possiamo sentirci incoraggiati, seguendo il loro esempio, a camminare nella santità. Realizziamo il desiderio di don Bosco, che diceva, “desidero vedervi felici nel tempo e per l’eternità”.

Buona novena di don Bosco.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 23 gennaio: III del tempo ordinario. Domenica della Parola di Dio. S. Messe 8,30; 10,30; 16,00; 18,00; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni; novena di don Bosco. Compleanno di don Flaviano.

lunedì 24 gennaio: S. Francesco di Sales. 16,30 catechismo in presenza 3a media e 3a elementare. Alle 19,00 rosario nel ricordo di Maria Ausiliatrice. Onomastico sig. Botto.

martedì 25 gennaio: Chiusura ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani. Alle 10 incontro preti città di Cuneo; alle 16,45 catechismo 2a e 3a elementare in presenza; 19,10 novena di don Bosco.

mercoledì 26 gennaio: 16,45 confessioni 4a elementare; catechismo 5a elementare; 19,10 novena di don Bosco.

giovedì 27 gennaio: 16,30 catechismo 1a e 2a media; 19,10 novena di don Bosco.

venerdì 28 gennaio: 15 pulizia chiesa (cercansi volontari); 19,10 novena di don Bosco; 21 veglia di preghiera in chiesa con la presenza del Vescovo mons. Piero Delbosco.

sabato 29 gennaio: alle 15 gruppo elementari; 18,00 S. Messa festiva della solennità di don Bosco.

domenica 30 gennaio: Solennità di San Giovanni Bosco. Festa patronale dei Sale. S. Messe 8,30; 10,30 presieduta da don Leonardo Mancini, Ispettore dei salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta; 16,15 S. Messa; Alle 14,30 giochi per i ragazzi delle elementari e medie; 17,30 film per tutti; 18,00 S. Messa; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.