PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

buon fine anno liturgico. In questa domenica desideriamo ringraziare il Signore per tutte le esperienze spirituali, sacramentali e comunitarie che abbiamo vissuto durante questo tempo di grazia che ci è stato donato. Alla fine di ogni anno siamo invitati a chiederci: quanto sono cresciuto nella comunione con Gesù? quale aspetto della mia vita ancora non è abitato dalla Sua grazia, rinvigorito dal suo Spirito? in che modo posso seguire il Signore Gesù, arricchendo con la mia santità di vita, la comunità nella quale sono inserito? seguire Cristo re dell’universo significa chiedere a Lui il dono di rendere integra la nostra persona, proprio perché concentrata in Lui. Viviamo alla ricerca dell’unità, dell’armonia e della pace dentro di noi: tutto ciò si realizza se viviamo nella sua grazia, invece tutto che è segnato dal peccato ci allontana da Lui, genera in noi tristezza, addirittura può condurre ad una doppia vita e alla nostra separazione da Lui e dai fratelli.

Questa solennità ci aiuti a crescere nell’orientare tutto ciò che siamo e facciamo verso il Signore, ci aiuti a comprendere che solo Lui è il nostro Re, nel senso che ci guida e ci sostiene con il dono di se stesso, ci incoraggia a camminare verso la verità, ossia verso la comunione più profonda possibile con il Padre.

Quest’anno, per la prima volta, collegata a questa festa celebriamo anche la giornata mondiale dei giovani. Papa Francesco ha voluto porre questa festa come meta del cammino della vita di ogni giovane per portare tutto verso l’Unità e crescere nell’orientare il cammino di ciascuno verso il Paradiso.

Il Signore guidi gli adulti del nostro oratorio a promuovere un ambiente positivo in cui ogni giovane possa incontrare Cristo, riconoscendolo come Colui che lo sorregge con il suo amore con la sua misericordia.

Buona domenica a tutti

don Mauro

AVVISI

Mercoledì 8 dicembre festa dell’oratorio. Pranzo per i membri della Famiglia Salesiana (giovani, salesiani cooperatori, Ex allievi ed Ex allieve). Iscrizioni in ufficio parrocchiale (max 60 posti); contributo € 5,00. Verrà richiesto green pass

Sabato 11 dicembre festa degli anniversari di matrimonio. Invitati sposi 0-5 anni; sposi con multipli di 5 anni; sposi dai 50 anni di matrimonio in su. Iscrizioni per la S. Messa e per la cena in ufficio parrocchiale, entro lunedì 6 dicembre.

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Si cercano volontari per spazzare le foglie dal cortile.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 21 novembre: solennità di Cristo re dell’universo. Giornata mondiale dei giovani. S. Messe ore 8,30; 10,30 con presentazione ass. Ex Allieve; 16,00 con la presenza dei ragazzi di 4a elementare e i loro genitori; 18,00. Alle 14,30 incontro di formazione per i ragazzi e i genitori di 4a elementare; alle 16,00 incontro genitori dei battezzandi; dalle 18 alle 21 incontro universitari; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

lunedì 22 novembre: dalle 9,30 alle 12,30 ritiro salesiani alla Città dei ragazzi; 16,30 catechismo 3a media e 3a elementare.

martedì 23 novembre: alle 16,45 catechismo 2a e 3a elementare; alle 21,00 prove coro adulti.

mercoledì 24 novembre: alle 10,00 S. Messa alla rsa Sant’Antonio; 16,45 catechismo 4a e 5a elementare; alle 19 rosario della Famiglia Salesiana; alle 21,00 consiglio della CEP.

giovedì 25 novembre: 9-12 don Mauro in seminario per équipe Caritas; alle 16,30 catechismo 1a e 2a media; alle 21,00 incontro sulla Parola di Dio della domenica.

venerdì 26 novembre: alle 15,00 pulizia della chiesa (cercansi volontari); 17,00 gruppo biennio e triennio.

sabato 27 novembre: 16,00 coro rallegriamoci; 16 a Torino Valdocco promessa dei salesiani cooperatori di don Erik Turco e di Palomino Delgadillo Yuvana Violeta; 17,00 gruppo elementari; 18,00 S. Messa con battesimo di Noro Nicole.

domenica 28 novembre: 1a di Avvento. S. Messe alle 8,30; 10,30 con presentazione ass. Ex allievi; 16,00 con la presenza dei ragazzi di 1a media con i genitori; 18,00.

Don Mauro a Torino per incontro direttori dalle 14 di domenica alla sera di lunedì; dalle 18 alle 21 incontro universitari; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.