PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

ci stiamo avvicinando a grandi passi alla settimana santa, la più importante dell’anno che ha il suo culmine nel triduo santo. La diocesi ha pubblicato sul suo sito, che abbiamo inserito anche nel nostro, tutte le indicazioni per le celebrazioni della settimana santa compatibili con questo tempo di restrizioni. Vi invito a leggerle.

In ogni caso il Signore ci invita a prepararci a rinnovare le nostre promesse battesimali nella Veglia Pasquale o nel giorno di Pasqua per vivere con maggiore intensità la nostra vocazione cristiana nella nostra comunità e nella vita quotidiana.

Invito me e voi a trovare il tempo per celebrare il sacramento della confessione o almeno ad avere un colloquio spirituale con un sacerdote per riconoscere i segni della presenza del Signore. Proviamo a ringraziare il Signore per ciò che in questa quaresima abbiamo imparato dalle vicende della vita, chiediamoci in cosa non abbiamo corrisposto all’amore del Signore direttamente a Lui o attraverso le persone, individuiamo un impegno con il quale risorgere da una situazione di “morte” spirituale, relazionale, morale. Se la quaresima, ora, e la Pasqua, dopo, non toccano la vita, le nostre scelte, la nostra coscienza rischiano di essere sprecate.

Per chi avesse timore a confessarsi a causa del Covid, vivremo martedì 30 marzo alle 18,30 una liturgia penitenziale con l’assoluzione generale dei presenti, i quali poi si confesseranno individualmente quando si sentiranno più rassicurati da eventuali contagi.

Il Signore ci aiuti a vivere sempre più da credenti bisognosi di conversione.

don Mauro 

AVVISI

La caritas parrocchiale invita a portare in chiesa o in ufficio parrocchiale i seguenti alimenti: olio, tonno, caffè.
Saranno destinati alle 102 famiglie che la caritas parrocchiale segue.

Si cercano volontari per igienizzare i banchi della chiesa al termine di ogni celebrazione

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 21 marzo: 5a domenica di quaresima. S. Messa 8,30; 10,30; 16,00 con ragazzi di 2a elementare e 3a media con rispettive famiglie e famiglie con bimbi 0-6 anni (Gattonando verso Dio); 18,00. Per i giovani MGS day in collegamento con la pastorale giovanile dell’Ispettoria; vendita uova di Pasqua e colombe del negozio “Checcevò” Caritas.

lunedì 22 marzo: 14,30 funerale di Rocchi Luca.

martedì 23 marzo: 16,45 catechismo on line 2a elementare; 3a elementare; 17,30 MGS triennio.

mercoledì 24 marzo: 16,45 catechismo on line 4a elementare ; alle 17,00 5a elementare; 19,00 rosario nel ricordo di Maria Ausiliatrice (in chiesa e su youtube); alle 21,00 assemblea parrocchiale on line su https://meet.google.com/xkq-prgy-xit?hs=122&authuser=0: che collaborazione possono dare i Sale nell’accoglienza dei braccianti agricoli che arriveranno a Cuneo?

giovedì 25 marzo: Solennità dell’annunciazione dell’angelo alla Vergine. Visita dell’ispettrice suor Emma Bergandi all’asilo Galimberti; 16,45 catechismo on line 1a media; 21,00 incontro sulla Parola di Dio della domenica meet.google.com/egp-ngrg-jng

venerdì 26 marzo: 15,00 Via Crucis in chiesa (youtube); 16,30 incontro sulla Parola di Dio della domenica meet.google.com/woq-kxmt-ins; 20,30 condivisione Parola di Dio per i giovani; 21,15 Una tisana in compagnia. Incontro di riflessione personale e/o di coppia on line meet.google.com/baj-tmro-hcx

sabato 27 marzo: 9,30 incontro ispettoriale dei consigli delle CEP (on line); 15,30 gruppo on line teen sunday; 18,00 S. Messa festiva delle palme.

domenica 28 marzo: domenica delle palme e della passione del Signore. S. Messa ore 8,30; 10,30; 16,00 tutte le elementari con genitori; 18,00. (non sono previste processioni, si potrà ritirare un rametto d’ulivo che sarà al posto in chiesa).