PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

in questa domenica, 19 settembre, desideriamo affidare al Signore il nuovo anno scolastico con la benedizione, al termine della S. Messa, degli zainetti scolastici. Vuole essere un segno per ricordarci che il Signore cammina con noi nel mondo della scuola, della cultura, della vita sociale. I Sale accompagnano da sempre i ragazzi nel loro percorso scolastico attraverso il servizio del doposcuola, il centro aggregativo minori (CAM) per i minori con maggiore difficoltà a socializzare, l’approfondimento della cultura alla luce delle fede in tutti i momenti formativi. Don Bosco ha creduto molto nel valore della scuola, sia intesa come istituzione, che come predisposizione nell’accompagnamento di ogni giovane allo sviluppo di tutte le sue capacità. Infine, l’oratorio si propone come partner alle famiglie e alle scuole per dare il proprio contributo per una crescita globale e integrata di ogni ragazzo.

Desideriamo dare il bentornato tra noi al diacono Gerald, appena rientrato dalla sua visita in famiglia in Nigeria. Ringraziamo e salutiamo Vytas, giovane salesiano studente di teologia alla Crocetta, per la sua dedizione offerta ai ragazzi e ai giovani nei week end dello scorso anno e per tutta la scorsa estate. Farà la sua esperienza di servizio all’oratorio della Crocetta. Diamo il benvenuto tra noi a Fabio Milocco (dal Veneto) e a Janko Belina (dalla Croazia): saranno a servizio dei Sale in tutti i week end dell’anno scolastico.

Buon cammino e buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.

A causa dell’assenza di volontari disponibili, la trasmissione della S. Messa delle 10,30 vicino al Circolo don Bosco viene sospesa. E’ possibile partecipare all’esterno dal sagrato della chiesa.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 19 settembre: S. Messe 8,30; 10,30 con benedizione degli zainetti; 18,00. 2^ Giornata comunitaria del triennio; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

lunedì 20 settembre: 3a giornata comunitaria del triennio. 9,00-12,00 don Mauro all’equipe Caritas diocesana. 16,30-18,00 iscrizioni catechismo 3a media.

martedì 21 settembre: 8,30-16,00 ritiro sdb a S. Pietro del Gallo; 16,30-18,00 iscrizioni catechismo 2a e 3a elementare; 21,00 consiglio della Comunità educativa pastorale.

mercoledì 22 settembre: 16,30-18,00 iscrizioni catechismo 4a e 5a elementare.

giovedì 23 settembre: inizio campo 4 al Colle don Bosco; 16,30-18,00 iscrizioni catechismo 1a e 2a media.

venerdì 24 settembre: 19,00 rosario nel ricordo di Maria Ausiliatrice, animato dai salesiani; Sala della Comunità don Bosco ore 21,00 film: Un figlio.

sabato 25 settembre: al Colle don Bosco assemblea MGS (don Mauro e don Thierry con i giovani della consulta MGS); alle 18,00 raccolta fondi per “un pasto al giorno” della comunità papa Giovanni XXIII.

domenica 26 settembre: S. Messe 8,30; 10,30; 18,00 al termine raccolta fondi per progetto “un pasto al giorno” della comunità papa Giovanni XXIII.

 Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.