PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

ringraziamo il Signore per la felice settimana che i ragazzi delle medie hanno vissuto a Sant’Anna di Vinadio. Il tempo è stato instabile, ma il clima di gioia e di amicizia è stato costante e stabile Un grande grazie agli animatori, guidati da don Alberto e da suor Bruna, e alle cuoche Anna e Irma che hanno dedicato tempo, servizio e passione nel servizio gastronomico.

La situazione di salute di don Flaviano rimane ancora seria e preoccupante. Ci sono segni di miglioramento a livello cerebrale con risposte brevi a domande precise, ricorda i nomi dei suoi parenti alternati a momenti di confusione e di torpore. Permangono ancora delle difficoltà respiratorie. Mentre ringrazio il personale dell’ospedale Carle per la premura e la cura che gli riservano. vi invito a continuare a pregare con l’intercessione di mamma Margherita per la guarigione di don Flaviano. Anche da Torino, nella parrocchia San Giuseppe Lavoratore quartiere Rebaudengo, accompagnano don Flaviano con la preghiera. Il bene che lui ha seminato nella cura delle relazioni e nella sua testimonianza di animo buono si sta rivelando sempre più.

Il Signore in questo tempo di trepidazione della nostra comunità ci aiuti a crescere nella condivisione con tutte le famiglie che vivono la stessa situazione per i loro congiunti infermi in casa o in ospedale.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.

A causa dell’assenza di volontari disponibili, la trasmissione della S. Messa delle 10,30 vicino al Circolo don Bosco viene sospesa. E’ possibile partecipare all’esterno dal sagrato della chiesa.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 18 luglio: XVI del Tempo Ordinario. S. Messe ore 8,30; 10,30; 18,00; a causa dell’assenza di volontari disponibili la trasmissione della S. Messa delle 10,30 vicino al Circolo don Bosco viene sospesa. È possibile partecipare all’esterno dal sagrato della chiesa. Nel pomeriggio ritorno dei ragazzi delle medie dal campo di Sant’Anna di Vinadio.

lunedì 19 luglio: Inizio della 5a settimana di Estate Ragazzi; 10,00 S. Messa per i ragazzi di 4a e 5a elementare; 19,00 incontro consulta MGS ed educatori; arrivo di 4 braccianti agricoli ospiti in oratorio.

martedì 20 luglio: gita ER a Le Cupole; don Alberto a Torino.

mercoledì 21 luglio: 9,30 confessioni estagiò; don Alberto a Torino.

giovedì 22 luglio: don Alberto a Torino; gita ER a Zoom (Cumiana) e al mare.

venerdì 23 luglio: 9,00 il Vescovo Piero saluta i ragazzi del centro estivo.

sabato 24 luglio: salesiani a San Benigno C.se per la festa ispettoriale; 19,00 preghiera del rosario nella commemorazione di Maria Ausiliatrice (animato dagli ex allievi); pellegrinaggio a piedi a Sant’Anna di Vinadio.

domenica 25 luglio: XVII del Tempo Ordinario. S. Messe ore 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Verecondo Nicolò; 18,00; 7,30 S. Messa a Sant’Anna di Vinadio per i pellegrini.

Le Ss Messe festive vengono trasmesse su youtube Sale Cuneo.