PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

il tempo liturgico che stiamo vivendo ci aiuta a partecipare in modo più intenso alla Pasqua di Cristo con la ricchezza della liturgia, con le celebrazioni delle prime comunioni dei nostri ragazzi, con la celebrazione dei sacramenti del battesimo e del matrimonio. Sono tutti eventi ecclesiali in cui riconosciamo la grazia di Cristo che si inserisce nella nostra vita, nelle nostre relazioni e nei momenti importanti di scelta. La nostra comunità è segnata in queste settimane anche da diversi funerali, di cui alcuni per Covid. E’ un tempo in cui numerose famiglie vivono nel lutto e nel dolore. Alcuni vivono con grande difficoltà anche la propria fede, perché è difficile vedere la presenza provvidente del Signore. Avviene in modo evidente quanto dice la sequenza di Pasqua: “vita e morte si sono affrontate in duello straordinario: il Signore della vita era morto, ora, regna vivo” (sequenza di Pasqua). Invito, chi può, a partecipare alle celebrazioni dei funerali, anche di chi non conosciamo, per dimostrare la solidarietà cristiana, mettendosi a servizio nel canto o nella proclamazione della Parola di Dio.

Il Signore ci accompagni a rafforzare la nostra fede in Lui e ad essere segni della sua vicinanza ai fratelli, soprattutto a chi è provato dal dolore.

Buona Pasqua del Signore risorto.

don Mauro

AVVISI

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.
Cercansi volontari per collocare la postazione TV all’esterno, in oratorio o vicino al Circolo don Bosco (dipende dalle condizioni meteo), per la proiezione della S. Messa domenicale delle 10,30 e delle 16,00.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 18 aprile: 3a domenica di Pasqua. S. Messe ore 8,30; 10,30; 16,00 con prime comunioni di 20 ragazzi (gruppo di Barbara e Stefania); 18,00.

lunedì 19 aprile: 10,00 funerale Russo Antonino; 14,30 funerale Manassero Giacomo; ripresa allenamenti Auxilium eccetto fitness, ginnastica ritmica e minivolley.

martedì 20 aprile: 16,45 catechismo 2a elementare  in presenza.

mercoledì 21 aprile: 16,45 catechismo 4a elementare in presenza; alle 19.00 in oratorio inizia il corso animatori. Grazie alle ragazze e ai ragazzi che hanno dato la disponibilità e ai loro animatori.

giovedì 22 aprile: alle 16,45 catechismo 2a media in presenza e confessioni di 1a media; 21,00 incontro on line Parola di Dio della domenica.

venerdì 23 aprile: 16,45 incontro on line e in presenza sulla Parola di Dio della domenica; alle 17,15 catechismo di 3a media; alle 21,00 consiglio direttivo Asd Auxilium.

sabato 24 aprile: alle 8,30 S. Messa con Consiglio della CEP; segue incontro fino alle 12,00; alle 14,30 adorazione eucaristica, confessioni e prove per ragazzi prima comunione e genitori; alle 19,00 rosario del 24 del mese animato dai giovani.

domenica 25 aprile: 4a domenica di Pasqua. Giornata di preghiera per le vocazioni. S. Messe ore 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Barbero Cometto Gioele; 16,00 S. Messa con prime comunioni; 18,00.

Tutte le celebrazioni festive sono trasmesse su youtube Sale Cuneo.