PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

stiamo vivendo un tempo di rinnovata preoccupazione a causa dell’aumento dei contagi prodotti dal Covid 19. Stiamo imparando a convivere con questa situazione di pandemia cercando di portare avanti la vita della nostra comunità. A seguito delle indicazioni degli enti di promozione sportiva, il consiglio direttivo dell’Auxilium ha deciso di sospendere tutte le attività sportive per tutte le fasce di età e tipologie di sport. La vita dell’oratorio (doposcuola, cortile, cam, catechismo) continua regolarmente in presenza nel rispetto delle normative che ci sono state comunicate. Anche le attività del Circolo don Bosco e della sala della comunità continuano secondo, anche lì, le norme di tutela previste. Ringrazio tutti i volontari e i responsabili dei vari ambienti dei Sale per la disponibilità a continuare i vari servizi in questo contesto in cui tutti siamo più esposti al contagio e anche alle maggiori responsabilità che ci assumiamo. Siamo figli di don Bosco, il quale durante l’epidemia del colera non si è tirato indietro, ha confidato nella Vergine Maria rispettando le norme previste allora, mettendosi a servizio, con i suoi ragazzi, di chi era malato, chiedendo loro di essere in grazia di Dio.

Dal 18 gennaio inizierà l’ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani, preceduto dalla giornata del dialogo ebraico-cristiano: è occasione per tutti noi per chiedere al Signore il dono dell’unità tra i cristiani cattolici, protestanti e ortodossi, ma anche il dono dell’unità e della comunione nella Chiesa, nella nostra comunità e nella nostra famiglia.

Il 22 gennaio faremo memoria della beata Laura Vicuna, allieva delle Figlie di Maria Ausiliatrice. A lei affidiamo i ragazzi e le ragazze delle nostra comunità, in particolare coloro che soffrono a motivo delle tensioni e delle divisioni presenti nelle loro famiglie, tra i loro genitori. La beata Laura accompagni ogni adolescente a trovare delle buone guide per affrontare e superare i momenti difficili provocati dalle scelte degli adulti.

Buona domenica

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 16 gennaio: II del tempo ordinario. S. Messe 8,30; 10,30; 16,00 con le famiglie che hanno battezzato i bimbi nel 2021; 18,00; Alle 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

lunedì 17 gennaio: 16,30 catechismo in presenza 3a media e 3a elementare.

martedì 18 gennaio: 16,45 catechismo in presenza 2a e 3a elementare; inizio ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani.

mercoledì 19 gennaio: 16,45 catechismo in presenza 4a e 5a elementare.

giovedì 20 gennaio: 9-12 don Mauro al nuovo vescovado per équipe caritas;16,30 catechismo in presenza 1a e 2a media; 21,00 incontro sulla Parola di Dio della domenica (presenza e on line).

venerdì 21 gennaio: 15 pulizia della chiesa (cercansi volontari); 20,45 inizio corso animatori per estate ragazzi.

sabato 22 gennaio: 8,30-12,30 ritiro sdb; 15,15 gruppo elementari; 18,00 S. Messa festiva.

domenica 23 gennaio: III del tempo ordinario. Domenica della Parola di Dio. S. Messe 8,30; 10,30; 16,00; 18,00; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni. Compleanno di don Flaviano.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.