PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

Siamo ormai alla solennità dell’assunzione della Beata Vergine Maria in cielo. È la Pasqua d’estate. È il compimento della Pasqua di Maria SS.ma. È la prima creatura umana che partecipa in modo pieno alla Pasqua di Cristo, suo Figlio. Maria sperimenta, come sarà per tutti noi, la morte, che nella tradizione viene definita “dormitio”, porta che introduce nella sua resurrezione in corpo e anima. In Maria, essendo umana come noi, abbiamo l’anticipo di quanto ci attende alla fine del nostro cammino terreno.

L’abbinamento tra la solennità liturgica e il periodo vacanziero di ferragosto ci fa pregustare il paradiso.

Questi giorni diventino per noi occasione per lodare il Signore per il dono di Maria, anticipo della nostra gioia, per vivere in sintonia con le nostre famiglie per essere riflesso della comunione in cielo e per trovare il tempo per la cura della nostra vita interiore spirituale, sorgente della nostra adesione a Cristo.

Buona festa dell’Assunta

don Mauro

AVVISI

Da lunedì 1° agosto a mercoledì 31 agosto sarà sospesa la S. Messa delle ore 7,00. Rimarranno quelle delle 8,30 e delle 18,00.
Nei giorni festivi ci saranno le S. Messe delle 8,30; 10,30 e 18,00.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 14 agosto: XX del Tempo Ordinario S. Messe 8,30; 10,30; Dal pomeriggio don Thierry in famiglia. 18,00 S Messa festiva dell’assunzione della Beata Vergine Maria.

lunedì 15 agosto: Solennità dell’Assunzione della beata Vergine Maria. S. Messe 8,30; 10,30; 18,00.

martedì 16 agosto: giorno della nascita di don Bosco, 207 anni fa. Anniversario della prima professione religiosa del sig. Botto, don Flaviano e don Giorgio.

mercoledì 17 agosto: in serata rientro in comunità di don Mauro.

giovedì 18 agosto: compleanno di Don Thierry.

sabato 20 agosto: ore 18,00 S. Messa festiva XXI T.O.

domenica 21 agosto: XXI del Tempo Ordinario S. Messe 8,30; 10,30; 15,00 S. Messa con matrimonio di Porporato Lino e Favicchio Marinella; 18,00.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.