PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

siamo giunti al termine di tutte le proposte estive: 6 settimane di Estate Ragazzi, 2 di Settembriadi, 3 di campi in montagna, 3 di servizio missionario in Lituania. A nome di tutta la comunità dei Sale un grande grazie a tutti coloro che si sono prodigati per il bene dei ragazzi e la felice riuscita di tutte queste settimane. Un grazie particolare va a don Michael che con sabato 11 lascia la nostra comunità per stare qualche giorno in famiglia e poi rientrare a Roma per studiare. Ha guidato con pazienza, bontà e competenza l’oratorio soprattutto in questo tempo di passaggio di consegne tra don Alberto e don Thierry. Il Signore benedica don Michael nel suo cammino arricchito del tempo passato ai Sale. Ringraziamo anche Vytas per la sua disponibilità gioiosa e coinvolgente sia qui che in Lituania insieme a tre giovani del nostro oratorio. Lunedì 13 rientra alla comunità della Crocetta, in Torino, per riprendere i suoi studi che lo aiuteranno a prepararsi a diventare sacerdote.

Un grande grazie alle Figlie di Maria Ausiliatrice, ai volontari adulti, agli educatori, agli animatori per la dedizione con la quale si sono messi a disposizione dei Sale garantendo sicurezza, clima di famiglia, attenzione e accompagnamento verso ogni ragazzo e famiglia.

Con lunedi 13 riprenderà l’orario classico dell’oratorio: dalle 15,00 alle 19,00. Sono aperte le iscrizioni per le attività dell’Auxilium, dal 20 settembre partiranno le iscrizioni per il catechismo, presto partiranno le iscrizioni per il doposcuola e la Sale Academy. Per facilitare la condivisione e l’adesione al progetto educativo dell’oratorio, venerdì 17 settembre dalle 19,00 alle 22,00 faremo un incontro con tutti coloro che prestano servizio in oratorio (allenatori, catechisti, educatori, animatori, genitori). Sarà Il primo di quattro incontri programmati durante l’anno. Ciascuno di voi valuti in che cosa può essere di aiuto ai Sale: dall’aiuto catechista all’aiuto allenatore, a mettersi a disposizione per il doposcuola o per insegnare a suonare, anche per le pulizie o per necessità saltuarie…I Sale sono una comunità in cui ciascuno mette a disposizione di tutti il suo dono. Non tiriamoci indietro.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 15,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Cercansi volontari per igienizzare i banchi in chiesa dopo ogni celebrazione.

A causa dell’assenza di volontari disponibili, la trasmissione della S. Messa delle 10,30 vicino al Circolo don Bosco viene sospesa. E’ possibile partecipare all’esterno dal sagrato della chiesa.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 12 settembre: S. Messe 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Greta Cherasco e David Letta; 18,00. 19,10 adorazione per le vocazioni. Don Thierry saluta la comunità di Venaria Reale.

lunedì 13 settembre: 7,00 S. Messa per inizio anno scolastico. Alle 17,00 incontro di tutti i catechisti (elementari, medie, genitori); alle 21,00 incontro equipe gattonando, prebattesimo, cpm, catechisti genitori.

martedì 14 settembre: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,00 corso sulla formazione alla sicurezza (in oratorio); 21,00 incontro con don Giorgio Degiorgi, economo ispettoriale su “rapporto tra ente ecclesiastico e associazioni del terzo settore”.

mercoledì 15 settembre

giovedì 16 settembre: 9,30 don Mauro e don Thierry a Torino per incontro parroci e incaricati oratorio.

venerdì 17 settembre: 19,00-22,00 incontro comunità educativa pastorali (allenatori, catechisti, educatori, genitori, animatori): preghiera, cena, incontro sulla proposta pastorale, confronto a gruppi.

sabato 18 settembre: alle 11,00 sdb a Fossano per elezioni delegato al Capitolo ispettoriale; nel pomeriggio inizio settimana comunitaria triennio (fino al 20 sera)

domenica 19 settembre: S. Messe 8,30; 10,30 con la benedizione degli zaini scolastici; 18,00.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.