Le catechiste di quarta elementare

Noi Catechiste di quarta elementare, entrando in Chiesa con il proprio gruppo, ci siamo molto emozionate, pensando di dover accompagnare i nostri bambini al loro primo incontro con Gesù, in una Chiesa addobbata con bellissimi fiori e al suono di musiche e canti commoventi, nonostante la loro preparazione alla Comunione sia stata alternata, con un po’ di fatica a causa del Covid, da qualche lezione in presenza e da un percorso a distanza.

Tutti così belli questi bimbi, eleganti e composti con le mani giunte, consapevoli del grande dono che stavano per ricevere. Un altro intenso momento è stato quando hanno ricevuto la Comunione accompagnati dallo sguardo emozionato dei genitori e di tutta l’Assemblea.

Ringraziamo Don Mauro che, in questo periodo così difficile, ci è stato sempre molto vicino e attento ad ogni particolare, ringraziamo i genitori perché senza il loro supporto non saremmo giunte a questo traguardo, ma soprattutto ringraziamo Lui, il Signore, per averci coinvolte in questo meraviglioso passo della vita di questi nostri bambini.

LE CATECHISTE DI QUARTA ELEMENTARE.