L’Auxilium prepara la ripartenza

Con l’arrivo dell’autunno e la ripresa delle scuole, anche l’Auxilium Cuneo torna in campo e riprende tutte le sue attività sportive destinate un po’ a tutti, dalla fascia elementare alle scuole medie, dalle superiori agli universitari fino ad arrivare agli adulti.

La proposta è come sempre molto ampia. Per quanto riguarda gli sport di squadra le proposte sono: calcio, pallavolo, pallacanestro, compresi il minivolley e il minibasket. Gli sport più individuali, anche se poi si gareggia anche a squadre, sono invece il tennis tavolo e la ginnastica ritmica.

Per chi vuole mantenersi in forma tornano le proposte del fitness, la ginnastica per adulti ma non solo, che ormai da alcuni anni è parte integrante delle proposte seguite e organizzate dalla polisportiva Auxilium. La Ginnastica Dolce o Corpo libero guidato da Sabrina, ritorna il lunedì e il mercoledì mattina dalle ore 9,30; le gettonatissime lezioni di Pilates tenute da Simonetta si confermano il lunedì, mercoledì e venerdì mattina alle 8,30, il mercoledì pomeriggio dalle 16,45 fino alle 19,30; sempre l’instancabile Simonetta guiderà le sessioni di Zumba il mercoledì alle 18,30 e il venerdì mattina alle 9,30. Infine la novità di quest’anno: Shape & Tone, ovvero un mix delle classiche attività di aerobica e tone up praticate e proposte fino allo scorso anno. Susanna, la new entry nel team insegnanti del fitness, porta la sua esperienza promuovendo questa nuova pratica moderna adatta a tutti. Shape & Tone valorizza il tono muscolare e la forma, unendo allenamento cardiovascolare e tonificazione. Racchiude in una semplice, ma omogenea fusione, movimenti decisi ed energici, che richiamano da un lato alcune gestualità del pilates, dall’altro l’esplosività e la tecnica del fitness combinato alla musica, fino ad arrivare a l’inedita versione di uno stretching dinamico.

Tutto questo da settembre.

Per informazioni e iscrizioni, in quanto i numeri sono purtroppo limitati, la segreteria dell’Auxilium aprirà dal lunedì al giovedì dalle 16,30 alle 18,45 a partire dal 29 agosto. La segreteria Auxilium è in via Piero Gobetti 30, nella struttura adiacente la palestra dell’oratorio don Bosco.

 

Locandina Fitness

Pieghevole Fitness