Quest’anno la nostra comunità rimane la stessa dello scorso anno:
Don Mauro Mergola, direttore e parroco, proveniente dalla comunità salesiana Torino San Giovanni, dove ha svolto il compito di parroco in San Salvario; don Alberto Goia, vicario del direttore e incaricato dell’oratorio; don Vincenzo Rosso, collaboratore nelle attività gestionali e in oratorio; don Flaviano Spagnolo, giunto tra noi il 1 aprile 2019 dalla comunità salesiana di Bra, come collaboratore in parrocchia; il sig. Franco Botto, decano della comunità, che segue la gestione della vita comunitaria. Cinque salesiani chiamati dal Signore a vivere e lavorare insieme per testimoniare il valore della comunione fraterna ed essere nucleo promotore della comunità educativa pastorale dei Sale.
Abbiamo salutato i confratelli che hanno dato una mano in oratorio per il periodo estivo: don Daniel che dopo 3 anni di apostolato nel fine settimana e due estati con noi è andato a Roma a studiare teologia spirituale; Elvis che ha iniziato lo studio della teologia a Torino Crocetta e Thomas che è andato a Nave (Bs) per continuare il secondo anno di studi filosofici.
Al fine settimana si uniscono alla nostra comunità e alla nostra missione i salesiani: don Josef proveniente dalla Slovacchia, Gerald proveniente dalla Nigeria e Vytautas dalla Bielorussia. Tutti e tre studiano teologia, seppure a livelli diversi, a Torino, all’Università Pontificia Salesiana. La domenica inoltre avremo la gioia di avere in mezzo a noi Fabrizio, tirocinante della casa salesiana di Fossano, che ci aiuterà nelle attività oratoriane.
Siamo disponibili ad accogliere giovani interessati a condividere con noi la nostra vita a livello residenziale o semiresidenziale. Siamo contenti di condividere, con chi desidera, i nostri momenti di preghiera: lodi mattutine alle 7,30; lodi mattutine alla domenica alle 10; vespri alle 19,15; alla domenica alle 19,10 adorazione eucaristica e alle 19,35 il vespro. A disposizione sempre per le confessioni e per la direzione spirituale.