Chi siamo
LaComunità SDB
LaComunità
SDB
LaComunità SDB
LaComunità
SDB
Don Mauro Mergola, direttore e parroco, assistente spirituale della Caritas diocesana di Cuneo; don Thierry Dourland, vicario del direttore e incaricato dell’oratorio proveniente dalla parrocchia San Francesco d’Assisi di Venaria Reale TO; don Giorgio Gramaglia, collaboratore parrocchiale, proveniente da Torino Valdocco; don Flaviano Spagnolo, collaboratore in parrocchia; il sig. Franco Botto, decano della comunità, che segue la gestione logistica della vita comunitaria. Cinque salesiani chiamati dal Signore a vivere e lavorare insieme per testimoniare il valore della comunione fraterna ed essere nucleo promotore della comunità educativa pastorale dei Sale.
Abbiamo salutato lo scorso 24 agosto don Alberto Maria Goia che ha finito il suo servizio tra noi dopo 5 anni . È stato chiamato dall’obbedienza a Torino diventando delegato della Pastorale Giovanile Salesiana del Piemonte e Valle d’Aosta.
Abbiamo salutato i confratelli che hanno dato una mano in oratorio per il periodo estivo: don Michael che ha guidato l’estate ragazzi e le settembriadi: è andato a Roma a studiare teologia spirituale; Vytas che ha ripreso lo studio della teologia a Torino Crocetta e Gerald che è andato a Roma per continuare gli studi di teologia.
Nel fine settimana si uniscono alla nostra comunità e alla nostra missione i salesiani: Janko proveniente dalla Croazia, Fabio proveniente dal Friuli Venezia Giulia. Tutti e due studiano teologia, a Torino, all’Università Pontificia Salesiana. Prestano servizio civile universale fino al 30 aprile Simone Baldi e Nicolò Perfetti. Al sabato inoltre avremo la gioia di avere in mezzo a noi Fabrizio, tirocinante della casa salesiana di Fossano, che ci aiuterà nelle attività oratoriane.
Siamo disponibili ad accogliere giovani interessati a condividere con noi la nostra vita a livello residenziale o semiresidenziale. Siamo contenti di condividere, con chi desidera, i nostri momenti di preghiera: lodi mattutine alle 8,00; lodi mattutine alla domenica alle 10; vespri alle 19,15; alla domenica alle 19,10 adorazione eucaristica e alle 19,35 il vespro. A disposizione sempre per le confessioni e per la direzione spirituale. La nostra comunità è lieta anche di accogliere dei giovani che desiderano confrontarsi con la nostra vita sperimentando la vita comunitaria in modo residenziale per un tempo concordato.
Il Signore ci aiuti a realizzare il suo sogno che don Bosco ci ha consegnato.