Iniziano il catechismo le matricole

Domenica 25 ottobre è iniziato il percorso catechistico per i bimbi di seconda elementare.

Tante famiglie erano presenti alle ore 16.00 presso la nostra chiesa per la santa Messa per affidare al Signore il cammino di quest’anno.

Un momento molto partecipato, con la presenza di parte del Coro “Rallegriamoci!” che ha animato e accompagnato con i canti la preghiera.

Alcune famiglie, invece, bloccate in casa in isolamento per il coronavirus, hanno potuto seguire la celebrazione direttamente da YouTube sul canale SaleCuneo.

Al termine della Messa i genitori hanno vissuto un momento di riflessione e condivisione con Nicoletta e Andrea.

I bambini invece si sono radunati con le catechiste nel salone in mansarda per vivere il primo incontro assieme.  Mantenendo le distanze e con le mascherine come richiesto dalla normativa per la sicurezza, abbiamo iniziato a presentarci riconoscendo quanto sia importante conoscere e ricordare il nome di ciascuno. Questo è stato anche scritto su una “impronta” del piedino che ognuno poi ha colorato e incollato sul cartellone a dimostrazione dell’impegno di ciascuno a camminare verso il Signore.

Molto utili sono state le parole di Don Mauro durante la predica dove ha indicato con chiarezza cosa è il catechismo e cosa serve il cammino appena iniziato:
incontrare – conoscere – amare – seguire e testimoniare  GESÙ !