In dialogo con il Signore… anche on-line – AGGIORNAMENTO

Per aiutare la nostra comunità a vivere questo tempo di Quaresima nel contesto della quarantena dovuta al Coronavirus, pensiamo di far cosa gradita di trasmettere su Facebook “Sale Cuneo” i momenti liturgici della nostra comunità religiosa:

  • dal lunedì al sabato alle 8 la liturgia delle lodi, segue la Santa Messa
  • alla sera alle 19.15 la liturgia del Vespro con un pensiero di buonanotte
  • alla domenica alle 9.30 la liturgia delle lodi, a seguire la Santa Messa festiva
  • al venerdì alle ore 15 trasmetteremo la Via Crucis
  • ogni giorno alle 17 su Instagram “salecuneo” l’appuntamento con la preghiera dal cortile dell’oratorio

Il nostro Vescovo, mons. Piero Delbosco, autorizza i sacerdoti a portare la comunione agli ammalati e agli anziani a domicilio su richiesta nel rispetto delle indicazioni sanitarie. Naturalmente possono riceverla anche i familiari.

La Chiesa è sempre aperta per la preghiera personale dalle 7 alle 21 e, per chi lo desidera, per un colloquio o la celebrazione del sacramento della riconciliazione con un sacerdote.

AGGIORNAMENTI

In questo tempo di silenzio, le campane delle nostre parrocchie della città suoneranno ogni sera alle ore 19 per un invitarci ad un momento di preghiera e di raccoglimento nelle nostre case. Non possiamo pregare nello stesso luogo, ma possiamo pregare nello stesso momento! La condivisione della preghiera ci unirà ancor più e permetterà al Signore di operare nei nostri cuori! Vi invitiamo a dire o la Novena a Maria Ausiliatrice, o una decina del rosario, o anche “solo” un Padre nostro e un’Ave Maria!

Per quanto riguarda la Novena, il Rettor Maggiore don Angel Fernandez Artime ha chiesto a tutto il mondo salesiano di viverla in vista del 24 marzo per chiedere la liberazione dal Covid-19. Ecco qui il link.