“Il servizio civile ai Sale di Cuneo è un’esperienza da provare!”

Ciao!

Sono Elisa Giraudo, ho 24 anni e lo scorso anno ho avuto l’immenso privilegio di svolgere un anno di Servizio Civile nell’oratorio salesiano di Cuneo.

La decisione di partecipare al bando di selezione è nata dal desiderio di ricambiare un po’ di quel bene che l’oratorio mi ha donato in questi anni. E, come sempre, sono rimasta colpita da quanto le esperienze in cui spendiamo forze ed energie ci arricchiscono molto sia dal punto di vista professionale che umano.
Durante i momenti di formazione previsti, ho avuto modo di conoscere molte persone della mia età provenienti da tutto il Piemonte che stanno svolgendo il Servizio Civile in altri oratori salesiani, creando così nuovi legami e rafforzando quelli già esistenti.
Penso inoltre che il Servizio Civile sia un’occasione per i giovani per approcciarsi al mondo del lavoro e capire il peso delle responsabilità che scaturiscono dalla firma di un contratto, il tutto in un ambiente divertente, sereno e giovanile.
Ai ragazzi che già frequentano i Sale dico: “Buttatevi e non ve ne pentirete!”.

Ai giovani che non hanno mai avuto l’occasione di venire a contatto con questa realtà sociale dico: “Don Bosco e i Sale ruberanno il cuore anche a voi, provateci e vedrete che sarà uno spasso”.

Insomma… che aspettate?
Se hai tra i 18 e i 28 anni… se vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio del bene comune… se vuoi crescere professionalmente, personalmente e intellettualmente…

Allora… fai il Servizio Civile ai Sale di Cuneo!

Contattaci e ti daremo maggiori informazioni.