Giovani SDB a servizio dei Sale nel fine settimana: Vytautas

Sono Vytautas Markūnas, ma tutti mi chiamano Vytas. Ho 26 anni. Vengo dalla Lituania, questa piccola nazione a 2221 km nord-est da Cuneo. Ho due sorelle e un fratello, da un 1 anno sono anche zio.
Sono felicemente salesiano da 5 anni. In questi anni ho vissuto a Brescia, Novara, Torino. Da poche settimane ho iniziato a studiare la teologia in preparazione ad un’eventuale ordinazione sacerdotale (se Dio vorrà).
Da tempo sento parlare di Cuneo e sono stato molto contento di sentire dai miei superiori che per i weekend mi manderanno proprio là. Spero di contribuire con quello che posso: facendo assistenza in cortile, stando con i ragazzi, partecipando nei gruppi, qualche volta scattando qualche foto… magari avrò addirittura la possibilità di contribuire in qualche modo al famoso coro del vostro oratorio, che gode di una grande stima ormai a livello ispettoriale.
Già dal primo weekend sono stato affascinato dall’atmosfera che c’è in questa casa, non vedo l’ora di continuare con questa avventura!

Vytas