Forza Auxilium, riparte

Con l’inizio delle scuole sono ripartite tutte le attività sportive dell’Auxilium Cuneo. Una bella sfida rimettere in moto una società sportiva dopo due anni così difficili. Fermarsi è stato un po’ come sedersi in panchina, solo che non stavamo assistendo ad una bella partita di amici e compagni di squadra. Ci siamo seduti attendendo che qualcuno ci permettesse di nuovo di tornare a giocare. Finalmente lo stiamo facendo e, speriamo, di poter continuare fino all’inizio della prossima estate.

Così sui campi in erba dell’oratorio sono tornati a correre i giovani calciatori. Sono tanti che hanno saturato le squadre dai più piccoli alla juniores dei grandi con addirittura due squadre under 10 e due squadre under 12.

In palestra la pallavolo ha riportato le ragazze a schiacciare sottorete, mentre i ragazzi più grandi hanno ripreso a fare canestro con le attività del basket. Il corso di minivolley ha accolto gli atleti della fascia elementare così come il neonato gruppo di minibasket ha preso il via.

Tennis tavolo e ginnastica ritmica completano l’offerta per i ragazzi, ma anche, come nel caso dei pongisti, per gli adulti. Infine sono ripresi anche i corsi di fitness adulti con le lezioni di aerobica, pilates, zumba e corpo libero. Per le informazioni la segreteria Auxilium, in via Gobetti 30, di fianco al Circolo don Bosco, è aperta il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30.

A partire da domenica l’Auxilium Cuneo e la Scuola Materna Galiberti proporranno in vendita i pettorali della Straconi 2021. Questo permetterà di ottenere un contributo che utilizzeremo per le attività sportive e della scuola dell’infanzia. Il costo è quello di sempre, 5 euro, e con il pettorale si riceve un braccialetto personalizzato in silicone ed uno in tessuto, una confezione da 100 gr di Fruttosi mela bio, una confezione di humus bio AnEnzy e la Straconi card per un anno di vantaggi. Domenica troverete un banchetto fuori dalla chiesa parrocchiale ed uno in oratorio.