Estate Ragazzi, tema: SUPERTERRA

Cambiare si può! Ecco il motto dell’Estate Ragazzi 2020: riciclo e sostenibilità ambientale sono i temi attorno ai quali ruota la nostra estate ai Sale.

In un momento di cambiamenti continui causati dalla pandemia, stiamo imparando a cambiare anche noi. Durante le giornate in oratorio impariamo a tutelare l’ambiente e a prestare più attenzione alle conseguenze delle nostre azioni sull’ambiente.

Alcuni di voi si staranno chiedendo come ci riusciamo. Ogni momento è buono per imparare a rispettare la natura!

Tra una risata e l’altra, attraverso i giochi, i momenti formativi e i laboratori capiamo come fare.

Ad esempio questa settimana la fascia di 1^ e 2^ elementare ha riciclato bottiglie in plastica per creare dei piccoli giocattoli ecosostenibili.

Mentre 3^-4^-5^ elementare ha sperimentato un nuovo gioco che ha fatto riflettere sul tema dell’inquinamento e ha sottolineato l’importanza della raccolta differenziata.

I ragazzi più grandi nel momento formativo hanno appreso, tramite una staffetta, che le risorse limitate di cui godiamo non devono essere sprecate.

È evidente che ognuno nel proprio piccolo questa settimana ha cercato di contribuire al cambiamento che tutti dovremmo avere a cuore: ogni piccola azione contribuisce a salvare il pianeta!