Estate Ragazzi – Seconda Settimana

Eccoci giunti alla fine della seconda settimana di Estate Ragazzi!

La parola chiave che ci ha accompagnato durante le scorse giornate è stata “GRAZIE”. Abbiamo imparato a ringraziare le persone che ci sono intorno ogni giorno, come i genitori, gli insegnanti, gli animatori e i salesiani. Un grazie particolare va a Don Alberto, che è cresciuto con noi nell’oratorio dei Sale e da settembre inizierà una nuova avventura, lontano da Cuneo.

Durante la settimana, abbiamo intervistato animatori di ogni fascia e di ogni squadra, per sapere per cosa sono grati in queste prime settimane di divertimento in oratorio del 2021.

Le risposte principali sono state “Grazie all’oratorio, che da quando sono piccolo/a è per me un punto di riferimento, una seconda casa” oppure “Grazie ai coordinatori di fascia, che guidano noi animatori nella gestione dell’estate ragazzi”. Tanti ringraziamenti sono andati anche agli animati che “ci permettono di imparare cose nuove e migliorare giorno dopo giorno”.

Ricordiamoci quindi che un piccolo gesto di gentilezza, come un semplice (ma importante) “grazie”, può migliorare la giornata a chi se lo sente dire!

La prossima settimana vedrà la solita scadenza oraria per le varie giornate, e le gite saranno al Salgari Campus per i bimbi dalla prima alla quarta elementare e al Parco del Gravio per i ragazzi dalla quinta elementare alla prima superiore.

Inoltre Lunedì saluteremo i nostri amici del campeggio elementari che si recheranno a Pracharbon per una settimana che sarà sicuramente indimenticabile!